È passata la Pasqua ed è arrivato il momento di rimetterci a nuovo dalla testa ai piedi. Vi svelerò alcuni segreti per essere impeccabili dopo aver esagerato con il cioccolato; infatti non solo sul viso possono comparire imperfezioni, ma i capelli e le unghie possono risentirne.

Maschera restitutiva – Wella Elements

È un vero e proprio trattamento da salone che rende i capelli morbidi, leggeri e setosi. Inoltre è la prima linea Wella “Free Of” dall’azione restitutiva che ristabilisce il livello cheratinico ottimale, per una rinnovata vitalità alla fibra capillare.

La texture è una crema soffice che ricorda una nuvola, dalla profumazione delicata e floreale, come una mattina di primavera. A seconda della lunghezza dei capelli (nel mio caso ho un carré riccio medio corto) basterà prelevare una piccola quantità di prodotto e massaggiarla sulle lunghezze e/o sulla cute, nel caso quest’ultima sia secca.

A questo proposito io l’ho provata in tre modi, facendola agire 5 minuti circa:

  1. al posto del balsamo come cowash. Ho messo un cucchiaino e mezzo di maschera restitutiva, tre cucchiaini di zucchero di canna e aceto di mele a occhio. Ho mescolato gli ingredienti, ho bagnato i capelli e ho massaggiato con movimenti circolari il cowash, su cute e lunghezze, per il tempo necessario. Ho risciacquato e asciugato.
  2. Sui capelli asciutti, solo sulle lunghezze e poi li ho lavati con uno shampoo per la desquamazione;
  3. sui capelli bagnati, solo sulle lunghezze, al posto del balsamo. Li ho pettinati e ho risciacquato, per poi procedere con lo shampoo.

Nel mio caso il metodo migliore è stato il cowash; ho ottenuto così ricci morbidi e definiti per 4 giorni, eliminando l’effetto crespo. Mentre gli altri due metodi sono ottimi per lisciare i capelli prima della piastra.


La linea Wella Elements si può acquistare nei saloni autorizzati alla vendita che potete trovare sul sito.

Solar Hair and Body Shampoo – System Professional

System Professional guarda all’estate e chi sta già progettando di fare sport all’aperto o sta pensando di raggiungere la casa estiva, sempre seguendo le norme di sicurezza anti covid-19, questo prodotto 2 in 1 farà al caso vostro.

Si tratta, infatti, di un detergente quotidiano pensato anche per le cuti più sensibili che rimuove delicatamente l’idratante solare, i residui di sale o di cloro.

Tra gli ingredienti troviamo la caffeina che previene la caduta dei capelli, svolgendo un’azione energizzante; inoltre aiuta a districarli e ne valorizza la pigmentazione naturale.

In genere faccio al massimo due lavaggi alla settimana, data la situazione della mia cute, ma ho provato a lavarli una volta in più e non ho notato accumuli di prodotto o fastidi. I capelli restano perfettamente puliti e non prudono, mentre la pelle è fresca e luminosa, lasciando una vera e propria sensazione di relax prima di dormire.

I prodotti System Professional si possono acquistare nei saloni autorizzati alla vendita che potete trovare sul sito.

Scrub mani e piedi – OPI Pro Spa

Passiamo alle mani e ai piedi. Come primo lavoro gestisco, con il mio quasi marito, la nostra pescheria con cucina e sto molte ore in piedi, oltre a indossare in continuazione i guanti. Sono stata felicissima di poter provare questo scrub di Opi Pro Spa, creata con una dermatologa di fama mondiale; questa linea è composta da prodotti sviluppati prendendo esempio dalle migliori formule utilizzate per lo skincare del viso, incluse le formulazioni tecnologiche e gli attivi, per ridefinire lo skincare nei centri specializzati per unghie, manicure e pedicure e fornire il massimo in termini di idratazione, protezione e prevenzione.

È una crema  composta da microgranuli che eliminano le cellule morte, levigando e illuminando la pelle. Gli ingredienti protagonisti sono: la Vitamina C, il Burro di Cupuaçu, la Camomilla e gli estratti di Tea Tree e di Tè bianco.
Per un trattamento da spa è sufficiente tenere i piedi nell’acqua fredda tra i 5 e i 10 minuti, per riattivare la circolazione. Mentre fate il pediluvio passate sulle mani e sulle cuticole lo scrub e fate la stessa cosa sui piedi. Risciacquate, massaggiate la crema idratante e stendete lo smalto che preferite.

Smalto Koala Bear-y – OPI

Per concludere vi propongo una tonalità di smalto super femminile e originale, perfetta per questa stagione (o per quando volete indossare il colore nelle giornate più uggiose).

Infatti Koala Bear-y è un delizioso color berry che si tuffa nel fucsia, con sottotono violaceo, dal finish opaco brillante.

La stesura è professionale, non troppo liquida né creamy e il pennello copre l’intera superficie dell’unghia già dalla prima passata. La durata, con il top coat Opi preferito, è di 5 giorni.

Consiglio di mettere sempre i guanti quando si fanno le pulizie, per non sbeccarlo e avere sempre una manicure perfetta.

Tutti gli smalti Opi  contengono aminoacidi essenziali per proteggere le unghie.

I prodotti Opi si possono acquistare nei punti vendita autorizzati fisici e online.

Voi conoscevate già questi prodotti?

XOXO

Laura