In questo periodo di semi lockdown i nostri ritmi sono cambiati, siamo diventati più sedentari e lavoriamo anche oltre l’orario a cui eravamo abituati; è importante, però, non dimenticarci di noi stesse. Dedicarci del tempo è fondamentale per scaricare lo stress e la rabbia; basta chiuderci in bagno prima di andare a dormire, dopo aver dato il bacio della buonanotte ai bambini più o meno pelosi (per me è Carlito, il nostro carlino).

In questo articolo vi recensirò due prodotti coccola della linea Linfa di Vite (vi lascio la presentazione dell’anno scorso qui), che mi ha gentilmente inviato Bottega Verde.

Gli ingredienti protagonisti sono la linfa di vite e un fitocomplesso da uva rossa di tenuta Massaini, che svolgono azioni antiossidanti oltre a preservare e nutrire la vitalità della pelle.

Concentrato distensivo rughe d’espressione

Si tratta di un filler adatto a chi presenta le prime rughette, come me che ho 35 anni e le zampe di gallina iniziano a farsi vedere. Considero la zona del contorno occhi fondamentale; infatti è la prima parte del viso che indica la stanchezza. Questo trattamento è un toccasana: grazie al beccuccio di precisione si riesce ad andare nelle zone interessate senza sprechi di prodotto.

In una sola settimana di utilizzo mattina e sera, le occhiaie appaiono più luminose e distese. È una bomba anti age, perché alla linfa di vite e al fitocomplesso da uva rossa di tenuta Massaini, si aggiungono l’Acmella Oleracea, che rafforza il reticolo collagenico, e l’acido ialurionico, che trattiene l’acqua e conferisce più volume e tono alla pelle.

Trattamento viso giorno e notte – Riattivatore di giovinezza

Questa crema si sta dimostrando un vero e proprio alleato di bellezza; dalla texture morbida e di media leggerezza la pelle è da subito più vellutata al tatto e tonificata. Le rughette che ho vicino alla bocca e, anche se più lievi, sulla fronte sono riempite.

Nonostante abbia la pelle del viso tendente al grasso, non la sento pesante come è capitato per altri prodotti del genere, e di conseguenza non ho imperfezioni il giorno dopo o quando mi strucco. Si è rivelata essere anche un’ottima base per il fondotinta permettendo di farlo scivolare più facilmente senza creare macchie. È sufficiente una piccola dose di prodotto da massaggiare con movimenti dal basso verso l’alto e dal centro verso i lati per avere un aspetto immediatamente più giovane e più fresco.

Oltre ai due ingredienti principali si aggiungono anche l’attivo replexium, composto da due peptidi che lavorano in sinergia per stimolare i componenti chiave dell’epidermide e del derma e prevenire i danni causati dall’invecchiamento cutaneo. Mentre l’hyacare filler idrata in profondità appianando i segni dell’invecchiamento.

La linea Linfa di Vite si completa con cinque prodotti:

  • Ampolle rimpolpanti per il viso;
  • Gel fondente per il corpo;
  • Crema gel detergente per il viso;
  • Siero rivitalizzante per il viso;
  • Balsamo idratante polisensoriale.

Tutta la linea è composta fino al 98% di ingredienti naturali e si può acquistare sullo shop online o in tutta sicurezza nei negozi fisici Bottega Verde.

Voi conoscevate già questa linea? Quali prodotti avete provato?

XOXO

Laura