Il cambio di stagione si sta già facendo sentire e queste temperature già non ci permettono di capire come vestirci, di conseguenza la nostra pelle ne risente diventando più secca e sensibile. Ho avuto modo di provare la linea completa di Marine Elements, che contiene sia ingredienti marini estremofili sia di terra; insieme costituiscono una formula unica creando uno strato nutriente e protettivo. Pur essendo un trattamento specifico ed efficace contro la secchezza e la sensibilità cutanea, apporta grandi benefici anche a profili di pelle normale, indipendentemente dall’età, ed è così delicato e sicuro da essere indicato per bambini dai 3 anni in su.

La filosofia di Marine Elements nasce dall’amore per l’oceano; per questo le sue formule sono naturali fino al 98%, efficaci e sicure, ipoallergeniche, alcool e fragrance free, prive di coloranti, siliconi, solfati e sostanze di origini animale. Tutti gli ingredienti marini vengono estratti in modo sostenibile e nel pieno rispetto della biodiversità. 

Scopriamo insieme i prodotti della nuova linea di skin care.

Crema viso Ultra intensiva

Dalla texture ricca di media densità, questa crema contiene la concentrazione più elevata di ingredienti marini; dona un’idratazione intensa e persistente. Siccome io ho un’altra tipologia di pelle (mista/grassa) ho fatto provare il prodotto a un’altra persona che ha notato un notevole attenuamento dei rossori e le fastidiose pellicine sono scomparse. La pelle appare più compatta e morbida. Contiene alghe rosse, famose per le sue proprietà protettive e idratanti; mentre le alghe verdi hanno una straordinaria capacità di assorbire e trattenere l’acqua, è stata selezionata per preservare l’idratazione e migliorare la texture della pelle. Altro ingrediente importante è la camomilla di mare, ottimo antiossidante che leviga la pelle attenuando le infiammazioni. Si aggiungono anche la camomilla recutita, la salvia sclarea, i fiori di calendula, la provitamina B5, l’acido ialuronico e gli enzimi delicati di Papaya. Insieme creano un cocktail che previene le impurità, nutrendo in profondità la cute e rendendola più giovane.

Maschera viso Ultra lenitiva

Prodotto coccola della linea, questa maschera fornisce un’idratazione profonda, lenisce e ridensifica la pelle, grazie ad ingredienti marini e tetrapeptidi che attenuano gli arrossamenti e la sensibilità cutanea, oltre a svolgere un’azione anti-age. Si aggiungono anche la camomilla di mare e le alghe verdi (Algina); arricchita anche con l’estratto di liquirizia, bisabololo, dalle funzioni antinfiammatorie, antibatteriche e cicatrizzanti. Mentre la vitis vinifera, l’arnica montana, l’ippocastano e il burro di karité nutrono e proteggono la cute. I rossori sono visibilmente attenuati e il fastidioso effetto di pelle che tira e di prurito sono scomparsi. Questa maschera è un vero e proprio toccasana per chi ha la pelle irritata e/o secca.

Balsamo corpo Ultra intensivo

Avendo la pelle secca e sensibile su tutto il corpo, soprattutto sulle gambe, questo balsamo è una benedizione. Sin dalla prima applicazione la pelle risulta più vellutata, compatta, lenita e le maledette bollicine sono scomparse. La texture è di media densità, risultando leggera e non unta. Non mancano gli ingredienti protagonisti come le alghe rosse, la camomilla di mare e le alghe  verdi (Algina). Il balsamo è arricchito con la camomilla recutita, la salvia sclarea, che aiutano a eliminare le imperfezioni, mentre i fiori di calendula, la provitamina B5, l’acido ialuronico e gli enzimi delicati di papaya idratano a fondo, illuminano e leniscono la pelle.

Crema mani nutriente

Ultimo prodotto della linea, ma non meno importante, è la crema mani dalla formula molto densa che dona idratazione immediata; perfetta per questi tempi in cui è fondamentale igienizzarsi spesso le mani per seguire le norme anti Covid-19. Per un trattamento completo consiglio almeno una volta alla settimana di fare uno scrub con zucchero, miele e olio extravergine di oliva, lavare le mani con un sapone igienizzante e applicare una piccola dose di crema mani nutriente curando bene il giro cuticola. Le mani risulteranno subito più morbide e le pellicine verranno eliminate. Ad accompagnare gli ingredienti che caratterizzano la linea, troviamo anche i fiori di calendula, l’olio di avocado e gli enzimi delicati di papaya che svolgono azioni ultra idratanti e lenitive.

Tutta la nuova linea skin care la potete acquistare sullo shop online del sito Marine Elements.

XOXO

Laura