Negli ultimi anni la barriera delle polveri sottili è aumentata e anche la nostra pelle ne ha risentito; tende a ingrigire e i pori sono ostruiti. Dalla ricerca Ilaire nasce la crema idratante multivitamica Pearl con anti-pollution, a base di un mix unico di principi attivi. Massima idratazione, ingredienti naturali, tempi slow: queste le parole d’ordine della maison che ricerca materie prime efficaci e le riformula in prodotti high-tech.

Nasce così la nuova crema viso Pearl Moisturizing Cream, dalla texture perlata e leggera, con componenti che richiamano le virtù cosmetiche della perla. Concentra un mix esclusivo di ingredienti attivi, tra cui l’innovativo complesso anti-pollution.

Questo particolare ingrediente crea un film sottile invisibile, idrosolubile e non occlusivo, che cattura le impurità ed evita la loro penetrazione nella pelle.

Inoltre la crema contiene un esclusivo complesso vitaminico BeauPlex®VH particolarmente efficace nella prevenzione e nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo. La Vitamina C, dall’effetto antiossidante e idratante, agisce sulla pelle trattando e prevenendo le macchie cutanee. La Vitamina B3 non solo favorisce l’elasticità della pelle e contrasta la perdita di umidità, ma riduce la pigmentazione ed è un ottimo ingrediente che contrasta l’acne. Infine la Vitamina B5 svolge un’azione lenitiva, antinfiammatoria e rigenerante; la Vitamina B6, invece, regola la produzione di sebo.

Altri ingredienti protagonisti sono l’acido ialuronico che trattiene più molecole d’acqua grazie alle sue dimensioni, ma non viene assorbito in profondità nella pelle. Il fatto di trattenersi più in superficie permette all’acido di contribuire a rendere gradualmente meno visibili le rughe e più morbida e liftata la pelle. L’acido ialuronico viene seguito dal trealosio, un principio attivo dalla funzione super idratante, che agisce nel tempo per un’azione emolliente non-stop a beneficio della pelle. Contribuisce a creare un film che agisce da protezione contro i radicali liberi e contrasta i processi degenerativi cellulari. Inoltre incrementa il turgore cutaneo e favorisce il recupero della pelle secca, disidratata, arrossata e particolarmente sensibile.

Per concludere l’allantonina svolge da agente idratante, lenitivo e riepitalizzante; si dimostra così un efficace protettivo cutaneo. Ingrediente famoso per essere astringente, ammorbidisce lo strato corneo favorendo l’assorbimento degli altri principi attivi.

La pelle risulta più luminosa, idratata come se immergessimo nel mare; appare più soda e libera di respirare. La Pearl Moisturizing Cream si dimostra un’ottima base per il trucco, in questo modo i prodotti per la base si stenderanno con maggior facilità e dureranno più a lungo. Basta massaggiare una piccola quantità di prodotto, con movimenti circolari e verso l’alto, e la crema si fonderà perfettamente con la vostra pelle. Una vera coccola da spa a casa.

La Pearl Moisturizing Cream di Ilaire è rigorosamente nickel tested, senza conservanti, siliconi volatili, parabeni e petroli e con profumazioni di sintesi completamente anallergiche. Le formulazioni Ilaire sono testate clinicamente e verificate da un comitato scientifico appositamente costituito per provarne l’evidenza e la reale efficacia nel tempo.

Fino al 15 Febbraio 2021 è previsto uno sconto del 15% e le spese di spedizione gratuite inserendo il Coupon LOVE se acquistata sullo shop online.

XOXO

Laura