Se mi seguite anche su Instagram sapete che a settembre mi sposerò e ho colto la palla al balzo per iniziare una serie nuova, dedicata al mio percorso, quando Layla mi ha inviato un kit di prodotti per occhi e labbra. Se non avete in mente di convolare a nozze, possono essere delle bellissime idee regalo per questo Natale da far recapitare ai vostri cari.

Mascara The Longer the Better

La casa cosmetica italiana inserisce uno dei suoi must have in quest’edizione natalizia, che sta già facendo sold out, insieme all’irriverente e simpatico salvadanaio Pink Little Pig, che simboleggia l’esigenza di colore e leggerezza di tutti in un momento ancora così fragile.

È il primo mascara che non si deve scaricare sul kleenex, perché è formulato con due speciali resine. Infatti questo esclusivo prodotto si addensa a contatto con l’aria, creando delle fibre che si adagiano sulla punta e lungo il corpo delle ciglia. Una volta chiuso il mascara torna allo stato cremoso: un miracolo di tecnologia cosmetologica, che permette l’utilizzo del prodotto fino all’ultima goccia.
In una sola settimana ho notato le ciglia più folte e più lunghe, inoltre garantisce idratazione per tutta la giornata e anche dopo 12 ore di lavoro le ciglia rimangono morbide.

Ma come si usa? Basta pettinare a zig zag, far asciugare 1 minuto la prima passata e procedere fino a tre applicazione per avere un effetto glam.

Metal Phobia – 3 Fierce Earth

Questo ombretto liquido dalla texture setosa garantisce un effetto super metallico, grazie a una pregiata formula, cremosa e leggera, con micro glitter. È long lasting, non va nelle pieghette della palpebre ed è consigliato, quindi, anche a chi ha questa zona più secca. Si sfuma facilmente e si asciuga in meno di 1 minuto.

La nuance Fierce Earth ha una base color bronzo con riflessi oro chiaro e bianchi. Si può combinare anche con le altre 7 sfumature dei Metal Phobia, per creare dei risultati sempre nuovi.

Il consiglio della Makeup Artist per una festa.

Per un effetto sofisticato create uno smokey eyes nero o marrone e, al centro della palpebra mobile, applicate Fierce Earth. Pettinate le ciglia con il mascara The Longer the Better fino a tre applicazioni. Catturerete di certo l’attenzione.

Eyeliner – Shinink e Mat As Hell

Per contornare lo sguardo in modo facile e soprattutto veloce, io mi sto trovando molto bene con questi due eyeliner. Sono entrambi waterproof e ultra black, cambia solo l’effetto desiderato.

A sinistra Shinink e a desta Mat as Hell

Shinink resta lucido, quasi vinilico; la texture è fluida, ma non liquida come, invece, ho riscontrato in altri suoi simili.

Mat as Hell è da subito super opaco; la formula è leggermente più asciutta, ma non secca.

Tutti e due resistono tutto il giorno, scorrono come se dipingessimo, non vanno nelle pieghette, ma soprattutto non fanno l’effetto stampino sulla palpebra non appena apriamo gli occhi.

Eternal Lip Stain – 2 Savage e 7 Adaptive Nude

Layla ha creato delle tinte per labbra adatte a questo periodo e raccomanda sempre di indossare la mascherina. Infatti non dovremo più rinunciare al rossetto, perché sono formulate apposta per essere mask proof. Mantegono l’idratazione, senza andare a seccare le labbra, e il colore a lungo.

La colorazione Savage è un rosso opaco con sottotono blu che cambia a seconda delle passate. Con una solo applicazione resta un colore più brillante, se invece preferite un rosso più scuro è sufficiente una seconda passata.

La nuance Adaptive Nude, invece ha una base caffélatte con sottotono aranciato, che diventa più cioccolato con una seconda applicazione.

Hanno una texture liquida che si fonde da subito con il colore naturale delle labbra e ne segue il contorno, senza ricorrere al pennello di precisione.

È sufficiente applicare una sola volta, aspettare 1 minuto che si asciughi e, se necessario, passare il vostro Eternal preferito fino ad ottenere il risultato desiderato.

Lipstick Immoral – M18 Baba

Concludiamo con uno dei rossetti più famosi di Layla, perché garantisce idratazione fino a 8 ore. Grazie al mix di materie prime altamente ricercate, assicurano labbra morbide senza l’effetto cartapesta e nessuna sensazione di secchezza. La texture è cremosa, ma long lasting e, in caso di labbra carnose come le mie, non sottolinea le pieghe.

La tonalità Baba è un rosso mattone con sottotono malva, che dona un’eleganza originale se combinato con un makeup occhi semplice, usando uno dei due eyeliner citati.

Tutta la linea makeup e unghie è disponibile sullo shop online Layla o nei punti vendita autorizzati.

Dato il periodo io consiglio sempre lo shopping online. Torneremo presto nei negozi a fare swatch.

Voi avete già provato questi prodotti o altri del brand Layla?

Fatemi sapere nei commenti.

XOXO

Laura