Il cambio di stagione non è solo l’incubo del cambio degli armadi (per chi non ha la fortuna di avere la cabina armadio di Carrie Bradshaw©) ma i nostri capelli si indeboliscono e perdono la luminosità. Vi guiderò in un percorso con prodotti ad hoc per far rinascere la vostra chioma.

Collezione Autunno – Bottega Verde

Grandi novità in casa Bottega Verde che presenta due linee che vanno ad arricchire la linea dedicata ai capelli con ingredienti naturali.

La prima è una linea di cinque prodotti, a base di bacche di Goji, dal potere antiossidante, e Keratina, studiati per la cura dei capelli colorati e trattati.

Il trattamento senza risciacquo è un vero e proprio siero di bellezza, una coccola che contiene anche un filtro UV, oltre agli ingredienti protagonisti che donano forza e vitalità.

Ottimo trattamento per capelli colorati, danneggiati e sfibrati, non solo idrata, ma dona anche lucentezza ed è ideale come prodotto termico pre phon o piastra.

L’olio sublime è pratico per essere usato tutti i giorni; protegge e sublima i capelli colorati, donando extra-luminosità e morbidezza. La texture leggera non appesantisce i capelli. Ideale da applicare prima dell’asciugatura per proteggere i capelli particolarmente secchi dal calore, in questo modo potrete dire addio all’effetto crespo e facilitare la piega, inoltre si può tamponare anche sui capelli asciutti per ravvivarli.

Se siete abituali alle colorazioni vi verrà incontro lo shampoo illuminante e ravvivante, specifico per preservare la bellezza dei capelli trattati e colorati: migliorala morbidezza e la lucentezza e prolunga la durata del colore. Lavaggio dopo lavaggio la chioma risulta più setosa e facile da pettinare e il suo colore più brillante. Lo consiglio per chi ha la cute secca e per chi ha i capelli fini.

Dopo lo shampoo passiamo il balsamo protettivo e disciplinante su tutte le lunghezze. La texture cremosa è formulata per preservare la bellezza dei capelli trattati e colorati: migliora la morbidezza e la pettinabilità proteggendo la durata del colore. I capelli sono setosi e facili da pettinare senza essere appesantiti e il colore è protetto e più brillante.

Per un vero e proprio trattamento da salone coccolatevi con la maschera intensa che agisce in soli 2 minuti. Nutre i capelli dalla radice alle punte, contrasta la secchezza, li protegge a lungo mantenendo il colore vivo ed extra brillante. Ad ogni applicazione lascia sulla chioma un film sottile che protegge dal calore di piastra e phon. I capelli recuperano morbidezza e vitalità mantenendo vivo e brillante il colore.

Bottega Verde ha creato anche uno shampoo formulato specificatamente per donare luminosità e tonalizzare i capelli grigi, bianchi o decolorati, che risultano spenti o ingialliti. La formula, infatti, contiene un pigmento viola che ravviva l’intensità delle tonalità fredde, spegnendo gli antiestetici riflessi gialli. Contiene inoltre l’estratto di Orchidea, il fiore dalla bellezza intramontabile apprezzato anche per le sue proprietà emollienti, e l’estratto di Riso viola, che è un famoso antiossidante. Lavaggio dopo lavaggio la chioma appare più sana e curata e il colore acceso e vibrante.

Io sono curiosa di provare il balsamo, l’olio e il trattamento senza risciacquo. E voi?

Tutti i prodotti li potete trovare sullo shop online e nei negozi fisici Bottega Verde.

XOXO

Laura