Lace Beauty è un nuovo brand inclusivo che si rivolge a chiunque decida di detergere la propria pelle con un prodotto dedicato e che abbraccia la filosofia clean beauty, prediligendo formule e imballi attenti alla pelle e all’ambiente.

Opera nel settore professionale, e hanno deciso di realizzare una linea di prodotti che avesse caratteristiche ben precise a livello formulativo, affinché i prodotti fossero efficaci e potessero essere adoperati soprattutto da chi vive sulla propria pelle il riflesso di tutte quelle patologie e inestetismi che si presentano dall’adolescenza all’età adulta.

I pazienti oncologici, le persone che hanno problemi dermatologici, che hanno subito operazioni di chirurgia estetica o ricostruttiva, chi soffre di patologie cutanee o che riversano i propri effetti sulla pelle, troveranno nei prodotti Lace Beauty un porto sicuro, prodotti sicuri e onesti da poter utilizzare senza timore di peggiorare una condizione già spiacevole. 

Lizzie Still life secondario

Da pochi giorni Lace Beauty ha lanciato Lizzie: una crema detergente struccante adatta a eliminare ogni traccia di makeup, anche quello waterproof, e impurità dal viso, dagli occhi e dalle labbra.

La texture è quella di una crema densa liscia, simile alla consistenza del balsamo che lascia la pelle morbida, come nutrita, ma non unta, per un risultato di un viso purificato e compatto.

Tra gli ingredenti al 95% naturali (il 5% è dato da Trigliceride caprilico caprico e Vitamina E acetato) il protagonista è l’estratto di linfa di vite che racchiude un’enorme forza vitale dovuta alla presenza un mix di sostanze nutrienti estremamente complesso e bilanciato: sali minerali, aminoacidi, saccaridi naturali, polifenoli, acidi organici e auxine. Questo ideale nutrimento cellulare per la pianta è anche un prezioso alleato per nutrire le cellule della nostra pelle e il suo microbiota.

Al fine di trasferire efficacemente la linfa di vite sulla pelle senza alterarne le proprietà o diluirla, hanno racchiuso queste preziose “lacrime” in sistemi liposomiali a base vegetale.

LIFE ESSENCE VITIS è dunque un nutriente essenziale in grado di migliorare le condizioni della pelle aumentando idratazione ed elasticità.

Altri ingredienti chiave di Lizzie sono il pantenolo, dalle proprietà rigeneranti e lenitive, la vitamina PP, un bioattivo multifunzionale con azione antiossidante, idratante e riequilibrante, lo squalano vegetale, caratterizzato da un’elevata affinità cutanea, dona elasticità e nutrimento alla pelle, unita alla vitamina E acetato famosa per le sue funzioni emollieti e altamente lenitive.

Il mix di oli, come l’olio di riso, di cranberry, di mandorle dolci e di tsubaki, hanno azioni antiossidanti, lenitive, elasticizzanti, idratanti, antinfiammotorie e rigeneranti, mentre l’acido 18 beta svolge anche un’azione cicatrizzante. Infine l’estratto di loto e quello di peonia purificano la pelle in profondità e la rigenerano riequilibrandola.

È sufficiente una piccola un’erogazione di prodotto da massaggiare su viso asciutto da emulsionare con acqua e rimuovere con l’accessorio in dotazione.

come-utilizzare-lizzie

Infatti nella confezione è prevista una spugna fine dama sbiancata. È stata scelta la spugna naturale di mare, qualità fine dama, raccolta nel nostro Mediterraneo. Grazie ai suoi pori piccoli e fitti, effettua una detersione accurata e delicatamente massaggia la pelle carezzandola, riattivandone il microcircolo. Inoltre le proprietà ipoallergeniche delle spugne naturali ben si adattano a chi soffre di problemi cutanei. Particolarmente indicata a chi cerca un prodotto naturale, ecosostenibile, di qualità e a lunga durata.

Il pack è un innovativo airless jar con dispenser a pressione (foro centrale) per evitare sprechi, contaminazioni, per ridurre di quanto possibile i sistemi conservanti e riservare ampio spazio agli attivi nella formula. Il dosatore permette di erogare facilmente la quantità di prodotto necessaria per un’applicazione.

Lizzie è disponibile in prevendita sullo shop online di Lace Beauty, ma a causa dell’emergenza COVID-19 hanno deciso di effettuare le spedizioni da Maggio 2020, se la situazione sarà rientrata. Si consiglia di iscriversi alla loro newsletter per restare sempre aggiornati su quando potranno riprendere le spedizioni.

XOXO

Laura