Motus Vitae Dance Academy presenta “Lo Schiaccianoci”, balletto in due atti sulla musica di Tchaikovsky in scena il 21 dicembre al Teatro Osoppo alle ore 21:00.
Un’ora e mezza di spettacolo, un’immersione in magiche atmosfere con la partecipazione straordinaria di Akos Barat e Dania Cericola. Regia, scenografie e coreografie sono a cura di Elena Gigliucci.
Nel primo atto la favola de “Lo Schiaccianoci” viene rappresentata in una rilettura moderna ed ironica, ambientata in un orfanotrofio dove Clara e le altre orfanelle stanno aspettando l’arrivo della ricca e snob signora Drosselmeyer (interpretata da Dania Cericola), che porterà loro dei doni per rallegrare il giorno più magico dell’anno.
Clara riceve un piccolo schiaccianoci e a fine giornata lei e le altre compagne vanno a dormire e Clara comincia a sognare.
Inizia così il secondo atto dove il balletto rispetta l’iconografia classica e romantica in cui la nostra protagonista viaggerà nel mondo dei dolci, ammirando danze da tutto il mondo per concludersi con il passo a dure della fata Confetto e il principe Schiaccianoci (interpretato da Akos Barat). Il finale è tutto da scoprire a teatro.
Per prenotare i biglietti scrivete una mail a: motusvitae@hotmail.it.
I biglietti saranno in vendita anche la sera stessa a teatro al prezzo di 15 euro ad adulto e 10 euro fino ai 12 anni.
Per curiosare il backstage seguite su Instagram @motusvitaeacademy.
XOXO
Laura
Rispondi