Se l’estate è un bel ricordo dobbiamo inziare a pensare a ripararci dalle temperature più umide, stagione in cui la pelle tende a sfogarsi mettendo in mostra imperfezioni e punti neri oltre alle prime pellicine e taglietti sulle mani. Ma come fare per fare per proteggerci? In questo articolo vi svelerò alcuni segreti per avere sempre una pelle al top.

Zuccheri di Bellezza – Bottega Verde

Bottega Verde presenta due novità con texture fresche e deliziosamente profumate, arricchite con particelle “scrubbanti” 100% di origine naturale di zucchero di canna, per levigare la pelle con un’azione esfoliante efficace ma non aggressiva e una dolce fragranza.

zuccheri-di-bellezza-scrub-viso-tonificante.jpg

La texture è un gel fresco, arricchito con particelle 100% di origine naturale di zucchero di Canna e polvere di Noce brasiliana, che aiutano a liberare i pori e donare una sensazione di freschezza immediata. Arricchito con l’estratto di limone, dall’azione purificante e schiarente, e l’estratto di Zenzero, dalle proprietà tonificanti e ne completano l’azione.
Lo Zucchero di Canna esfolia e leviga la pelle con dolcezza, il Limone è un frutto dalle note proprietà astringenti, rinfrescanti e purificanti, lo Zenzero è una radice dalle azionei tonificanti, antinfiammatorie e cicatrizzanti.

zuccheri-di-bellezza-scrub-nutriente-2-in-1.jpg

Questo trattamento ha una texture morbida, fondente e deliziosamente profumata, arricchita con particelle esfolianti di zucchero di canna, per levigare la pelle. La formula ricca contiene burro di cacao, nutriente, e olio di jojoba, emolliente per una pelle di seta. Si può utilizzare come scrub da risciacquo, per eliminare impurità e cellule morte dal viso, o si può lasciare in posa qualche minuto prima di risciacquare per un’azione più nutriente.
La triplice azione di questi tre preziosi ingredienti nutrono la pelle, oltre a essere ottimoi per combattere la secchezza cutanea, lasciando sulla pelle una sensazione di setosa morbidezza.

Gli zuccheri di bellezza sono disponibili in tutti i punti vendita fisici e online Bottega Verde.

Crema per le mani Erba cristallina – Dr. Hauschka

La nuova Crema per le mani Erba Cristallina Dr. Hauschka Med, 100% naturale e di qualità biologica certificata, è concepita per le particolari esigenze della pelle estremamente secca e stressata, disidratata, poco elastica, anche a tendenza atopica e soggetta a problematiche specifiche. Ideale come cura di base quotidiana protettiva e come maschera intensiva, riduce la sensazione di tensione e il prurito, supporta l’equilibrio idrolipidico della pelle e assicura protezione a lungo. È dermatologicamente testata ed è volutamente priva di profumi rendendola adatta anche alle pelli più sensibili e intolleranti.

Il protagonista è il succo di erba cristallina. Alcuni dei suoi componenti assomigliano a una sostanza che si ritrova naturalmente nella pelle dell’uomo che è in grado di legare l’idratazione, denominata natural moisturising factor (NMF). Trattandosi di una pianta che si adatta così bene al sole, essa deve di conseguenza poter aiutare la pelle durante l’esposizione ai raggi solari. Una pianta in grado di trattenere l’umidità  e quindi di idratare e calmare la pelle.

Inoltre nella formula, troviamo la perfetta combinazione accuratamente bilanciata di ingredienti idratanti e componenti lipidiche, come l’olio di avocado, di jojoba e di sesamo, burro di cacao e di mango, olio di mandorla, di riso e di girasole, cera d’api, estratti di rosmarino. Questo mix fornisce l’equilibrio ottimale tra una sensazione di pelle ben curata e protetta a lungo e un assorbimento veloce e piacevole sulla pelle, aiutando a sostenere i naturali processi di idratazione e a creare un delicato film protettivo che svolge un’azione intensamente calmante e nutriente.

La crema per le mani Erba cristallina è acquistabile in tutti i punti vendita autorizzati Dr. Hauschka.

XOXO

Laura

Annunci