Estate significa bisogno di freschezza e protezione dai raggi UV ma, anche se il troppo caldo ci fa sgranare gli occhi al solo pensiero, non bisogna dimenticarsi l’idratazione perché le alte temperature possono seccare la pelle.

Seguite passo passo i nostri consigli per restare sempre fresche e avere un viso tonico e idratato.

Eau Thermale

Must have da tenere sempre in borsetta, quest’acqua termale è la punta di diamante di Uriage ed è alla base di tutta la linea.

Nel cuore delle Alpi francesi, l’acqua termale viaggia 75 anni attraverso i vari strati rocciosi arricchendosi di minerali e oligoelementi.

Diventa, così, l’ideale anche per le pelli più delicate e problematiche grazie alle proprietà lenitive, protettive e idratanti oltre a essere un’acqua isotonica, che agisce in perfetta osmosi con le cellule cutanee.

Ottima per preparare la pelle alla skin care, per fissare il trucco o per un tocco fresco durante la giornata. Crea una barriera invisibile, proteggendo così la pelle dai dannosi raggi solari e rendendo l’acqua termale una vera e propria alleata di bellezza per chi ha problemi di eritemi solari, dermatiti, eczemi, rossori e dermatosi palpebrale.

Age Protection – Crema contorno occhi e Crema multi azione

age

Se cerchiamo un prodotto che ci permetta di proteggere l’area intorno agli occhi da inquinamento, stress e stanchezza e una crema viso che ci renda la pelle morbida, idratata e protetta, la crema contorno occhi e la crema multiazione per il viso di Uriage sono i prodotti che fanno al caso nostro.
Oltre a svolgere un’azione protettiva, aiutano anche a ridurre i segni dell’invecchiamento.
La crema contorno occhi in particolare attenua le borse, le occhiaie, protegge dai raggi UV e dalla luce blu, grazie al brevetto BLB (Blue Light Barrier), mentre la crema viso, oltre anch’essa a proteggere dai raggi UV e dalla luce blu, aiuta a prevenire la comparsa delle macchie e dona luminosità e vitalità alla pelle.
Grazie all’acqua termale, dalle proprietà lenitive, alla presenza del burro di karité, della vitamina C ed E, dall’acido ialuronico, dalle proprietà antiossidanti idratanti e anti età, e dalle cere vegetali di acacia, girasole e fiori di campo, questi prodotti aiutano a correggere i segni dell’età e a mantenere la pelle elastica, protetta ed idratata.
La texture di entrambi è cremosa, inoltre quella del contorno occhi è totalmente inodore perché priva di profumazione, mentre in quella per il viso è presente una fragranza molto piacevole, leggera e per nulla invadente.
Basta premere una sola volta il tappo del flacone ed esce la giusta quantità da applicare.
Il contorno occhi si consiglia di applicarlo alla mattina e/o alla sera, massaggiando e picchiettando leggermente garantendo l’assorbimento immediato.
La crema viso si consiglia di applicarla al mattino sul viso completamente deterso e asciutto ed evitare il contatto con gli occhi. La pelle risulta al tatto subito morbida e idratata.
Consigliatissimi entrambi per chi ha la pelle secca e da normale a secca, il contorno occhi invece è valido anche per chi ha la pelle mista, ma si sconsiglia l’uso durante la gravidanza.

Crème d’eau compacte Teintée SPF 30

IMG_0311

Si sa che la stagione estiva porta caldo, afa e sole e con loro anche pochissima voglia di truccarsi, ma è importante proteggere la nostra pelle che, anche in città, è esposta ai raggi solari.
Ma l’idea di metterci sul viso una crema solare per andare al lavoro o per girare in città a fare shopping ci fa inevitabilmente storcere il naso, quindi come possiamo proteggerci senza spalmarci quelle creme unte e oleose?
Uriage propone questa soluzione: Crème d’eau compacte Teintée SPF 30.
Consiste in un fondotinta in polvere compatta, a base di acqua termale, che offre protezione dai raggi UVA/UVB, dall’inquinamento, idrata la pelle e offre un colorito naturale senza effetto maschera.
Si può stendere con la spugnetta, in dotazione nella confezione, con le dita o con un pennello per fondotinta e non occorre prelevare una grossa quantità di prodotto per avere protezione e colore. Si assorbe istantaneamente senza lasciare residui oleosi.
Può essere utilizzata per tutti i tipi di pelle, ma è particolarmente indicata per la pelle secca, mista e sensibile, perché non lascia macchie di colore sul viso, garantisce un effetto naturale e l’uniformità della nostra carnagione rendendolo ideale anche per il contorno occhi perché crea una barriera protettiva che permettere di mantenere la giusta idratazione per tutto il giorno su ogni zona del viso e del collo.

Maschera Notte all’acqua

IMG_0293

Piccolo gioiello per chi non ha mai tempo per fare la pulizia del viso: è nata la maschera notte all’acqua firmata Uriage. La pelle risulta subito riposata, luminosa, levigata e idratata.

Ricca di ingredienti preziosi come l’acido ialuronico, dalle azioni liftanti, un complesso idro-termale e l’estratto di edelweiss, dalle proprietà anti age bloccando la formazione dei radicali liberi migliorando la circolazione apportando più ossigeno ai tessuti cutanei.

Questa maschera notte risulta ottimale per tutti i tipi di pelle grazie alla sua texture leggera, fondendosi perfettamente con la pelle senza lasciare residui sul cuscino.

Tutti i prodotti sono stati testati oftalmologicamente su volontari e lo studio clinico è stato condotto sotto controllo dermatologico.

Le linee Uriage si possono acquistare nei punti vendita autorizzati.

XOXO

Laura e Silvy

 

 

 

Annunci