In attesa dell’estate è bene pensare a proteggere anche i nostri capelli dai raggi solari, oltre allo smog e ai fattori atmosferici, che possono seccare la cute e spezzare le punte. Vi svelerò i segreti per avere radici e lunghezze sane e protette con dei prodotti che sono una vera e propria rivoluzione.

Bottega Verde

zenzero2

La nuova linea allo zenzero, dalle proprietà antiossidanti, energizzanti e seboequilibrante, purifica la cute aiutando la lotta contro la forfora e la desquamazione.

Da sinistra in alto in senso orario.

Lo shampoo ha una formula studiata per aiutare a risolvere il problema di chi ha capelli che si presentano grassi alla radice e particolarmente fragili sulle lunghezze. Sfrutta l’azione stimolante dell’estratto di zenzero e della betaina (aminoacido di derivazione vegetale) che svolge azioni fortificanti e idratanti, per rinforzare tutta la lunghezza, svolgendo in contemporanea un’azione riequilibrante sul cuoio capelluto. 

La lozione dopo shampoo stimolante dona istantanea bellezza e in più protegge e prolunga la vitalità dei capelli grazie alla sua formula arricchita con estratto di zenzero e caffeina ad azione tonificante e stimolante e betaina, rinforzante e idratante. Utile prima della piega per proteggere i capelli dallo stress di phon e agenti esterni; basta spruzzarlo sui capelli umidi prima della piega massaggiandolo per far penetrare meglio il prodotto.

Lo scrub pre shampoo svolge azioni purificanti, normalizzanti. Un vero e proprio trattamento da salone a casa: applicatene una piccola dose sulla cute e fate buon massaggio con movimenti circolari per attivare la circolazione, per esfoliare e rivitalizzare il cuoio capelluto, rendendo adatto il prodotto anche per chi ha problemi di desquamazione.
La forza stimolante del massaggio unita al potere purificante della polvere dei noccioli di Albicocca, contribuisce ad eliminare cellule morte e impurità, l”azione combinata dell”estratto di Zenzero e dell’olio essenziale di Tea Tree aiuta a normalizzare la produzione di sebo.

cocco

Una linea specifica per contrastare l’effetto crespo con l’aiuto della keratina e del cocco, famoso per le sue proprietà lucidanti e nutrienti.

Da sinistra.

Lo shampoo ideale per detergere i capelli che tendono al crespo e per aiutare così ad ottenere un liscio davvero setoso. La speciale formula con keratina, latte di cocco e agenti liscianti, svolge un’azione anti-crespo su tutta la loro lunghezza per un risultato di capelli super morbidi, idratati e leggeri.

Per proseguire il percorso di idratazione massaggiate le lunghezze con il balsamo che dona immediata setosità ai capelli che tendono al crespo. La formula vanta la presenza di olio di Cocco, Keratina e speciali agenti liscianti e anti-umidità che aiutano a mantenere a lungo l’azione disciplinante, contribuendo così ad evitare ai capelli di ondularsi, arricciarsi o aumentare di volume durante il giorno.

Concludiamo con il latte spray, un prodotto eccezionale per chi ha capelli crespi e difficili da lisciare e disciplinare. La formula vanta la presenza di olio di Cocco, Keratina e speciali agenti anti-umidità e liscianti che avvolgono ogni capello aiutando a riparare i danni del calore del phon e della piastra, in più distendono la fibra facilitando così a disciplinare il crespo. Il risultato è una chioma meravigliosamente setosa e capelli che si lasciano lisciare con più facilità.

avocado

Se invece hai i capelli secchi la linea all’avocado fa al caso tuo, grazie alle sue proprietà nutrienti ,ristrutturanti e promuove la crescita dei capelli riparando le doppie punte.

Da destra in alto in senso antiorario.

Come primo step è bene usare lo shampoo ideale anche per detergere i capelli ricci o mossi che tendono al crespo ed ottenere così ricci più disciplinati ed elastici. La speciale formula ricca e cremosa, con polpa di Avocado, agisce dalla radice alle punte migliorando la pettinabilità senza appesantire la chioma.

Per migliorare la pettinabilità dei ricci applichiamo il balsamo che, grazie alla polpa di Avocado, nutre i capelli dalla radice alle punte, permettendo così di districare e definire i ricci, senza appesantirli, ma lasciandoli elastici e ben definiti per un vero effetto molla.

Per lo styling un vero must have è il siero di definizioneche idrata a fondo i capelli e nello stesso tempo modella e setifica i ricci. La texture leggera,  avvolge i capelli senza appesantirli, permettendo così di creare onde morbide e naturali che sublimano la bellezza dei capelli per un risultato long lasting che si può usare anche come ravviva ricci il giorno dopo.

I prodotti sono disponibili sullo store online e nei negozi fisici Bottega Verde.

Voi quali prodotti avete messo nella vostra whishlist?

XOXO

Laura

Annunci