Con la primavera già inoltrata abbiamo bisogno di nuove sensazioni che ci risveglino donandoci vita nuova e coccole quotidiane per motivarci tutti i giorni a sentirci meglio per un benessere a 360°.

Albero di Giada – L’erbolario

066.281_I_Profumo_50_AdG

Con l’arrivo delle stagioni calde, un prodotto che non possiamo farci mancare è quello che ci può donare sensazioni di leggerezza e di positività e il profumo della nuova linea “Albero Di Giada” de L’erbolario risponde perfettamente a questo genere di necessità.

Fresco e agrumato grazie alle note di bergamotto e té bianco, profuma con delicatezza e si adatta perfettamente ad ogni occasione.

Le note floreali del fiore di giada, della verbena esotica e dell’ambra lo rendono un profumo perfetto da utilizzare in un qualsiasi momento della giornata.

I good feels che sprigionano le foglie dell’albero di giada e della rosa gialla, lo rendono adatto per la scuola, il lavoro, un colloquio, un incontro importante o anche quando siamo solo un po’ giù di morale.

Il packaging si presenta di un bel verde accesso con le scritte dorate e la boccetta è così comoda da poter essere messa tranquillamente in una borsetta, utile se non vogliamo restare a secco di energia positiva mentre siamo in giro.

026.281_i_crema_fluida_corpo_adg.jpg

Questa crema corpo assomiglia più a un fluido idratante grazie alla sua texture particolare tra il cremoso e il liquido; morbida e leggera la crema fluida per il copro scorre facilmente sulla pelle assorbendosi rapidamente e senza lasciare scie bianche. 

La sensazione di freschezza è immediata che si accompagna alla gradevole profumazione che ispira i ricordi delle prime gite in montagna sedute sulle sponde di un ruscello.

La pelle risulta subito più morbida e nutrita a fondo grazie alla presenza di ingredienti come l’estratto e l’acqua dell’albero di giada, una pianta appartenente alla famiglia delle Crassulaceae originaria dell’Africa meridionale dalle proprietà idratanti ed elasticizzanti, il burro di cocco, vero alleato per il trattamento delle pelli alipidiche e infeltrite, giorno dopo giorno nutre e ammorbidisce splendidamente. Il burro di karité mantiene l’elasticità dell’epidermide e la nutre senza appesantire né lasciare tracce di untuosità; l’olio di girasole biologico svolge azioni antiossidanti ed è un ottimo anti age, mentre la vitamina E dai semi della soja aiuta a prevenire la perossidazione dei lipidi insaturi proteggendo l’integrità delle membrane cellulari, mantenendo la pelle del corpo elastica ed aiutandola a prevenire il precoce invecchiamento cutaneo. Infine la gomma tara ha  proprietà che conferiscono alla crema un’azione idratante, emolliente e vellutante.

Per continuare il percorso di freschezza e positività la linea comprende:

giada

  • il detergente viso e mani,
  • il profumo da 15 ml e 50 ml,
  • il bagnogel,
  • la crema fluida per il corpo,

088.281_I_Beauty_Pochette_AdG

  • la beauty pochette comprendente il bagno gel da 75 ml e la crema fluida per il corpo da 75 ml in modo da poter portare anche in viaggio la vostra carica di energia positiva.

Tutti i prodotti di L’erbolario non sono testati sugli animali e sono 100% made in Italy.

La linea “L’albero di Giada” è disponibile sullo shop online e in tutti i punti vendita autorizzati L’erbolario.

 

Saponificio Varesino

r0007

Saponificio Varesino lancia Cubebe il sapone da barba in edizione speciale  ispirata alla profumazione “Pepe di Giava” (Piper Cubeba).

Subisce un processo di lavorazione definito “triple milled”, ciò significa che viene lavorato tre volte e questo garantisce la longevità del prodotto perché il pennello non ne preleva un’eccessiva quantità e quindi dura di più.

Si presenta in una confezione di alluminio lavorata contente un panetto rotondo e duro.

Consigli per l’utilizzo.

  1. Ricoprire il sapone con abbondante acqua bollente per almeno 5 minuti, perché nella formulazione ci sono ingredienti che devono solubilizzarsi per svolgere la loro funzione.
  2. Lasciare il pennello da barba, preferibilmente composto da fibre naturali e con un nodo abbastanza grande (almeno 24 millimetri) in ammollo in acqua tiepida per circa 5 minuti.
  3. Togliere il pennello dall’acqua e strizzarlo bene e iniziare il caricamento con movimenti circolari utilizzando l’acqua di vegetazione del sapone.
  4. Bagnare il viso e procedere col montaggio in ciotola o direttamente sul viso.
  5. Quando si raggiunge la consistenza di una mousse, ci si può iniziare a radere.

Grazie al Burro Monoi de Tahiti che crea un effetto cuscinetto tra il viso e la lama, la pelle del viso è protetta e la lama scorre facilmente (ovviamente bisogna seguire la corretta procedura di montaggio).

Il post-shave risulta estremamente confortevole e l’effetto di morbidezza è tangibile, tale da rendere l’utilizzo del dopobarba quasi superfluo perché la pelle rimane idratata.

La profumazione è deciso durante l’applicazione del prodotto sul viso, ma rimane leggero durante la rasatura senza essere troppo persistente, rendendolo adatto tutto l’anno.

Le note di testa agrumate presentano una nota balsamica ed aromatica di bergamotto, limone per finire con l’abete bianco.

Le note di corpo appena floreali con accenni speziati sono caratterizzate dal pepe e dalla noce moscata.

Infine le note di fondo sono legnose, muschiate e lievemente ambrate con patchouly, vetiver, labdano e benzoino.

Adatto a tutti i tipi di pelle, meglio per quelle secche o miste tendenti al secco, grazie alle proprietà elasticizzanti e nutrienti del Burro Monoi de Tahiti.

cubebe

La collezione Cubebe comprende:

  • l’Eau de Parfum,
  • il sapone da barba,
  • il dopobarba.

 

showergel-scrub-saponificio-varesino-mandorla-600x600

Un vero proprio trattamento da spa at home è questo speciale gel doccia scrub con micro pezzi di guscio di mandorla per esfoliare delicatamente il corpo eliminando le cellule morte per donare una pelle più vellutata, tonica, luminosa e più giovane.

img_0165.jpg

L’acqua Maris intanto lenisce e idrata contribuendo a rimineralizzare la pelle aiutandola a preservare la propria idratazione perché ricca di sale marino e rendendo adatto lo scrub anche alle pelli più sensibili e irritabili.

Utilizzato sotto la doccia aiuta al rinnovamento cellulare lasciando un profumo naturale di mandorle dolci che resta tutto il giorno senza essere stucchevole.

Il prodotto è formato solo da ingredienti, compresi i tensioattivi, naturali ed è privo di parabeni, sles e sls rendendolo sicuro per tutti.

Tutti i prodotti di Saponificio Varesino si possono acquistare sullo store online e nei punti vendita autorizzati.

XOXO

Laura e Silvy

Annunci