Ci sono grandi novità per Essence e con la collezione autunno/inverno 2018 arrivano nuovi must haves con prodotti innovativi con ingredienti sempre più green che enfatizzano i nuovi trend della stagione: melted chrome e kawaii.
Non mancano prodotti “holo“ e “get your glitter on” ancora tra i best loved della stagione.

Prime + Studio – Mattifyng + Pore minimizing primer

primer

Essence ha creato il primo primer che si crede un trattamento con ingredienti naturali specifici per perfezionare la pelle. Nello specifico ho provato il primer opacizzante arricchito da argilla nera dalla funzione purificante agendo sulle imperfezioni e sui pori dilatati, minimizzando i pori e permettendo alla pelle di respirare.

Il viso è visibilmente migliorato e pronto per proseguire il makeup che dura più a lungo grazie a questo prodotto.

La linea comprende anche il primer viso anti rossori diffusi e il primer viso effetto ultra radioso.

#Instaperfect e Camouflage + Healthy glow concelear

IMG_8998

Il nuovo fondotinta #Instaperfect ha una texture fluida e impalpabile che si fonde perfettamente con la pelle senza creare l’antiestetico effetto mascherone grazie al sistema a goccia che permette di stratificare il prodotto fino a ottenere l’effetto desiderato. La coprenza è media e bastano poche gocce di prodotto per coprire rossori e piccole imperfezioni mantenendo un risultato naturale ed è disponibile in 6 tonalità.

Mentre il correttore Camouflage permette di coprire anche grosse imperfezioni, cicatrici da brufoli, occhiaie e illuminare il viso grazie a un buon sculpting. La texture è cremosa ricca di pigmenti luceriflettenti, vitamina E e provitamina B5 che idratano e combattono i radicali liberi. Disponibile anche nelle 2 nuances matte.

Too Glam to Give a Damn

Questo slideshow richiede JavaScript.

La palette comprende otto ombretti dai finish diversi per creare look sempre diversi da usare su viso e occhi. 

Da sinistra:

  • rosa cipria satinato da usare come colore di transizione;
  • viola brillante satinato dal sottotono rosso;
  • oro giallo caldo shimmer che si sposa con qualsiasi look;
  • verde petrolio shimmer con piccoli glitter oro chiaro uno smokey prezioso;
  • vinaccia matte da sfumare nella piega dell’occhio creando l’effetto a mezzaluna per dare profondità allo sguardo;
  • malva metallizzato con micro glitter bianchi perfetto per un trucco occhi da sera;
  • grigio taupe scuro opaco per chi ama i classici smokey con labbra rosse;
  • color crema opaco per enfatizzare l’arcata sopraccigliare o per fissare il primer;
  • illuminante dalla base rosa chiarissimo con riflessi champagne dall’effetto perlato da usare come punto luce, per rinfrescare lo sguardo e come highlighter su viso e corpo.

Melted Chrome eyeshadow – 04 Steel the Look

chrome

Questo prodotto è unico per il suo design bombato e la texture molto particolare: simile al cream to powder che però diventa subito velluto tra le dita rilasciando un effetto chrome argentato con micro glitter bianchi, argento, azzurri e verde acqua per un risultato originale che dà il suo meglio su una base scura per illuminare uno smokey eyes.

Mascara I Need a Miracle e Ciglia finte Magnetiche volumizzanti

Per avere delle super ciglia Essence ha creato due prodotti innovativi.

Il mascara I Need a Miracle, fa un vero e proprio miracolo grazie allo scovolino curvilineo e all’esclusivo tinting complex che volumizza, pettinando le ciglia definendole per creare un effetto natural glam ultra nere. Oltrettutto il mix di cere naturali ha reso le mie ciglia più forti e più folte mantenendole più sane, idratate e morbide.

Se vogliamo avere uno sguardo da vera diva le ciglia magnetiche sono la soluzione e permettono di buttare via la colla che, a lungo andare, danneggia le ciglia naturali spezzandole. Il meccanismo è molto semplice: basta applicare una striscia di ciglia sopra e l’altra sotto le ciglia naturali superiori. I magneti aderiranno immediatamente regalando volume intenso senza l’utilizzo della colla. Pulire con attenzione le ciglia se applicate il mascara sopra di esse.

Go for the Glow – 02 the Warms

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sono tre le tonalità di illuminanti olografici che permettono di creare un effetto prisma glow sulla pelle. Dall’oro caldo dai riflessi bianchi, oro chiaro e rosati, passando per un fucsia dai riflessi lilla, azzurri e bianchi con una punta di argento e infine un rosa chiarissimo con riflessi tono su tono, bianchi e oro chiaro. Da usare da soli o da mixare per utilizzarli su viso e corpo per un incarnato super glow con una sfumatura holo.

Insta care lipstick e Velvet matte lipstick

IMG_9001

02 Daily Mabybe

rossetto2

Il colore di un rossetto combinato con la texture ricca di un balsamo in un solo prodotto. La vitamina E e il 20% di olio di karitè coccolano intensamente le labbra donando una piacevole sensazione di morbidezza che dura fino a 6 ore. Il colore è un nude rosato con un sottotono marrone freddo adatto a qualsiasi look e ideale a chi ha le labbra perennemente secche.

06 Unredsistible

rossetto1

velvet matte lipstick sono riformulati che regalano un’intensa colorazione matt unita a una piacevole sensazione sulle labbra. La texture è leggerissima e altamente pigmentata “scivola” velocemente sulle labbra lasciando un effetto no-wear.

Unredsistible è un rosso dal sottotono fucsia con una punta di blu che crea l’effetto di denti più bianchi e dona a tutte restando un grande classico da portare in borsetta. Anche la durata è aumentata fino a 8 ore con un piccolo ritocco dopo mangiato all’interno delle labbra.

Di seguito vi lascio gli altri swatches che vi faranno notare ancora meglio i nuovi colori della nuova linea.

La nuova linea è disponibile in tutti i punti vendita fisici e online Essence.

XOXO

Laura

Annunci