Cambiando lifestyle anche pelle e capelli ne risentono, ma con alcuni segreti si può rimediare e si può far tornare la chioma più forte, lucente e sana.

Maschera capelli detox – Intra

Risultati immagini per intra bio maschera capelli detox

Come primo step massaggiate una piccola quantità di prodotto su tutta la cute e lasciate agire i preziosi ingredienti per il tempo in cui vi pettinate i capelli dopo aver messo il condizionante sulle lunghezze. 

Il carbone e lo zenzero svolgono azioni purificanti, assorbenti, così come anche l’olio essenziale di tea tree, disintossicanti e in particolare il secondo stimola la circolazione sanguigna eliminando forfora e sporco accumulato dallo smog e dallo stress. L’olio di babassu ha proprietà emollienti, gli oli essenziali di menta e mentolo rinfrescano, oltre ad essere degli ottimi antinfiammatori e antibatterici. Per finire l’olio essenziale di limone contribuisce a essere un ingrediente detox ed è un ottimo tonificante, depurativo e antinfiammatorio.

La texture è una crema grigia leggera, non unge ed è perfetta per chi soffre di forfora, desquamazione e capelli grassi.

 La maschera detox di Intra è disponibile nei negozi Lilla Pois e in tutti i rivenditori fisici e online autorizzati.

Shampoo concentrato delicato – Biofficina Toscana

shampoo-concentrato-delicato1.jpg

Dopo aver sciacquato maschera e condizionante, massaggiate con dei movimenti circolari la cute diluendo con acqua o degli idrolati lo shampoo delicato. 

Gli estratti di salvia, ortica e timo aiutano a combattere la forfora,  grazie alle loro proprietà purificanti, seboassorbenti, rigeneranti e rinforzanti. L’estratto di edera svolge azioni astringenti, balsamiche e cicatrizzanti; infine l’estratto di malva è lenitivo, antinfiammatorio e analgesico.

I capelli restano puliti fino a 4 giorni senza la spiacevole sensazione di prurito che provoca la desquamazione. 

Crema capelli ristrutturante – Biofficina Toscana

crema-capelli-ristrutturante.jpg

Questa crema fluida la applico dopo il lavaggio massaggiandola sulle punte e sulle lunghezze a capelli ancora bagnati. Districa e ripara grazie alla presenza di Uviox®-Oleox® (bioliquefatto da bucce d’uva rossa – bioliquefatto da acque di vegetazione delle olive), cere di jojoba, di mimosa e di girasole dalle proprietà idratanti, ristrutturanti e protettive. L’aloe vera protegge, idrata e lenisce, le proteine del grano e della soia hanno azioni anti age, nutrono, rinforzano e riparano come anche l’estratto di iperico.

Lozione ricci definiti

lozione-ricci-definiti.jpg

Da quando ho scoperto questo prodotto è diventato un must have. Non è una spuma, né una crema, ma un fluido per modellare i ricci per ottenere un risultato di ricci morbidi e super definiti per un effetto afro

Contiene idrolati di rosmarino e salvia, olio essenziale di limone, Uviox® e Oleox® (bioliquefatto da bucce d’uva rossa – bioliquefatto da acque di vegetazione delle olive) dalle proprietà protettive e rinforzanti. Gli estratti biologici di betulla e avena svolgono azioni antinfiammatorie, idratanti, sfiammanti e quindi perfetti anche per i capelli più delicati.

Il gel d’aloe vera è un prezioso alleato per definire i ricci perché idrata e li rende più elastici, mentre il burro di karité li nutre eliminando l’effetto crespo.

Tutti i prodotti Biofficina Toscana si possono acquistare sullo shop online, nelle bioprofumerie Thymiama, da Eataly, su Ecco Verde e in tutti i punti vendita online e fisici autorizzati.

I miei capelli sono più sani, lucidi e rinforzati visibilmente oltre ad aver notato una diminuizione di desquamazione della cute. In questo periodo caldo faccio asciugare i capelli all’aria, nei mesi più freddi preferisco usare un diffusore.

6-blog

Biofficina Toscana ha creato due prodotti specifici per i ricci.

La mousse onde e ricci dalla consistenza soffice pensata per sostenere il naturale movimento del capello, con estratti mirati che proteggono e donano struttura senza appiccicare. 

Se invece preferite l’effetto beach waves allora amerete lo spray onde e volume; uno 

spray senza sale per un effetto volume naturale, capace di modellare onde e ricci dando
loro definizione e tenuta, con un pratico applicatore per un utilizzo facile e veloce.
L’estratto di kiwi bio toscano ha proprietà antiossidanti, idratanti e protettive per il capello. Si tratta di un frutto ricco di acido citrico e vitamina C, in grado di creare un ambiente acido e di richiudere le squame capillari, conferendo un aspetto lucido e sano ai capelli.
La mousse contiene inoltre un attivo vegetale a base di semi di lino e di chia. I semi di lino, ricchi di vitamine e minerali, formano sul capello un sottile strato idratante, mentre quelli di chia vanno a rivestire il riccio, creando una rete di fibre flessibile e resistente, per proteggere il capello dal vento e dall’umidità.
Il sodio poli itaconato, un polimero derivato dalla fermentazione della cellulosa, assicura infine una funzione anticrespo.
Lo spray contiene inoltre un polimero derivato dalla fermentazione della cellulosa, il sodio poli itaconato, che gli conferisce una funzione anticrespo. La formula è infine arricchita da pantenolo e proteine idrolizzate della soia, dalle doti idratanti e protettive.

Quali sono i vostri must have per la vostra routine?

XOXO

Laura

Annunci