In occasione della 10° edizione di Esxence The Scente of Excellence, la manifestazione internazionalmente riconosciuta come la più importante dedicata alla profumeria artistica, Business France è presente da oggi fino a domenica 8 Aprile con 27 artisti del settore.

Una mission, quella di Esxence, che continua a proporre nuovi obiettivi e sfide sempre più affascinanti e innovative. Non un traguardo dunque, quello che andrà in scena al The Mall, ma unaltra importante pagina che segnerà la storia della profumeria artisticache affonda le proprie radici nella natura e nelle sue preziose materie prime per poi trasformarle in note capaci di catturare tutti i nostri sensi.

Di seguito alcuni dei brand che sono presenti alla manifestazione.

Chabaud 

Chabaud Fragranza è una famiglia canile di proprietà di marca profumo francese da Montpellier, specializzata nella produzione di lusso eau de parfum e eau de toilette, fragranze per interni e candele che siano affidabili per creare un universo di pura eleganza.

Lait et chocolat è indicato per chi ama le profumazioni dolci con note delicate di gelsomino e cioccolato, con base di vaniglia dolce, muschio e latte, con un cuore di quelle legnose di cedro e legno di teck.

Vintage è avvolgente con note fruttate, floreali e golose che inizia con garofani e spruzzi di succosa mandarino. Ylang-ylang, gelsomino e tuberosa sono al centro di questa fragraza per poi finire con le note dolci di caramello, miele aromatico e mandorle.

Poulage

pulage.jpg

Il marchio Poulage Parfumeur è nato dall’incontro dei due fondatori: Stéphanie Poulage, profumiere-creatore e Gaétan Ferté, imprenditore. L’obiettivo dell’azienda è creare fragranze per donne e uomini che mantengano un rapporto intimo con il profumo.

La missione principale del marchio è riconnettersi con percezioni olfattive ricche e naturali, attraverso fragranze firmate, eleganti e coinvolgenti.

 

Odora de femina è un bouquet di rose mixato sapientemente con muschi poudré. Suprème Orient è un profumo deciso e sensuale con essenza di rosa turca, mescolata con sciroppo di vaniglia scura, succose pesche bianche e cocco dolce, la loro canzone si mescola con i profumi rauco di patchouli.

Ubiquité è perfetto per chi ama le profumazioni fresche con un leggero sentore di colonia, con un cuore di cedro per finire su una base ambrata. Liquid Time è un profumo futuristico con  essenze di Vetiver del Madagascar, di chiodi di garofano di Nosy Be e di cipresso del Marocco.

Hervé Gambs

 

Hervé Gambs non è un profumiere ma un creatore che percepisce istintivamente la materia olfattiva. Lontano dall’universo codificato dell’attuale profumeria stereotipata, i suoi profumi hanno l’esuberanza di essere autentici e unici. Ogni fragranza è un viaggio nel cuore delle piante selezionate per le loro singolarità, per scoprire le loro asperità e sottigliezze insospettate che caratterizzano e rendono la loro bellezza.

“Una fragranza è l’incontro tra la materia prima e la personalità intransigente di un creatore”

Ombre Sauvage è una fragranza intensa con note di testa di legno di betulla e pepe rosa, con al centro di radici di vetiver haitano e tonka per finire con sensuale vaniglia del Madagascar.

La Baie des Anges ha una base di gelsomino e vaniglia seguita da note di pompelmo e ylang ylang, per finire con note di rabarbaro: una fragranza fresca come una mattina di primavera.

Nejma

 

Durante un viaggio in Estremo Oriente, Marie Lise Bischoff (Fondatrice e creatore di Nejma Parfume) partecipa alla lettura di una fiaba orientale e cade sotto l’incantesimo della sua musa, Nejma, che la ispirerà a creare una nuova linea di profumi.

Les Délicieux è una deliziosa eau de parfum estivo con note di testa di peperoncino rosa, limone italiano, mandarino giallo e olio di bergamotto. Il cuore è floreale caratterizzato da gelsomino sambac, rosa damascena, orchidea bianca e iris fiorentina; come base si sentono note di caramello, vaniglia, ambra e patchouli.

fa parte di una delle fragranze della oudline collection; una fragranza dinamica con note di testa di mandarino verde, limone calabrese e pompelmo rosa per poi proseguire con un cuore di fiore di neroli, cocco e cacao. Infine si sentono legno di oud, (il legno più costoso del mondo usato per incensi di alta qualità per le celebrazioni cinesi, arabe, indiane e giapponesi) muschio bianco e patchouli.

Koeptys è una fragranza dalle mille sfaccettature che si apre su note legnose e speziate per proseguire con legno di sandalo che lo rendono quasi animalesco. 

Dali Haute Parfumerie

Dali Haute Parfumerie nasce con tre collezioni di lusso, concepiti con tutto il know-how e l’obbligo dei francesi Haute Parfumerie, ogni creazione o sfaccettatura del mondo unico e singolare di uno dei più grandi artisti hanno ispirato nella storia della arte moderna, Salvador Dalì.

La collezione gioielli unisce il mondo dell’arte con quello del profumo creando un packaging semplice e prezioso con il concetto dei cinque sensi.

Regard scintillante de mille beautés racchiude un cuore di rosa mixata al mandarino, cedro, muschio e ambretta americana.

Voyage onirique du papillion de vie è un grande classico floreale con note di tuberosa indiana, giglio, fiore d’arancio, cedro, muschio bianco e neroli.

Calice de la seduction éternelle è una eau de parfum particolare con note floreali e speziate di gelsomino, ylang tlang, cedro, rosa, arancia, vetiver di Haiti, labdano, ambra, vaniglia e patchouli indonesiano.

Mélodie du Cygne è una fragranza originale dalle note di bergamotto, violetta, iris, fiore d’arancio, sandalo, pralina e vaniglia.

Fluidité du temps imaginaire ha una profumazione dolce e floreale con gelsomino, bergamotto, tuberosa, zafferano, vaniglia bourbon e sandalo.

Affinessence

cedre-iris 

Nata dalla passione del creatore per le note di base, questa collezione di profumi d’arte firmata Affinessence è stata creata esclusivamente da essenze che sono tradizionalmente usate come note di base.

La quintessenza della profumeria, queste note profonde, potenti e durature sono state messe in mostra come mai prima d’ora per produrre autentiche “firme sensuali”, capaci di stimolare ciascuno dei nostri sensi, oltre alla loro pista mozzafiato.

Cedre iris racchiude un duo di scie corpose e intense, composte esclusivamente da essenze di fondo come assoluto di iris pallisa florentina e 3 essenze di cedo (atlas del Marocco, Texas e Virginia) uniti al benzoino e alla mirra, per finire con note di legno del Guaiaco e incenso.

Maison de parfum Berry

berry

 

Fondata in Normandia, a Rouen, la casa dei profumi Berry, trae naturalmente ispirazione dal suo ambiente, dalla sua storia, dalla sua cultura.

La creazione di profumi Berry, è l’espressione artistica che Charles e Cécile hanno esplorato per più di 5 anni di ricerca, al fine di far emergere una gamma ricca, unica e originale di nuovi profumi. 13 profumi, organizzati in tre collezioni: Acque di Normandia, Tribolazioni e Ritratti di donna.

  • Kastelorizo con lenticchia di pistacchio, elemi, foglie di fico Davana , fichi di lavanda di Siviglia e sandalo;
  • Conquérante con accord di ferro, fieno di  galbano, pepe, incenso  adidico e cuoio;
  • Ambre 35 con opoponax, beaume, rosa peruviana , patchouli labdano, vaniglia, benzoino, muschio;
  • Libératrice con legno piccante, incenso dalla Somalia, cedro garofano, rose, patchouli, cade, note affumicate e cumino;
  • Pureté con elemi, bergamotto, lavanda, muschio bianco, ylang ylang, benzoino, legno di Copahu;
  • Enfance con bergamotto, galbano, geranio, fiori d’arancio, eliotropio, fava, tonka,  mimosa, vaniglia e muschio;
  • Coeur noir con salvia, geranio, noce moscata , patchouli, ambra di sandalo, vaniglia, fava, tonka, benzoino e muschio;
  • Adouala con incenso della Somalia, chiodo di garofano dell’Atlante , rosa, patchouli alla cannella , cade, note affumicate e cumino;
  • Mystique con fior da liso, glicine, giacinto, accord “virginal”, incenso, mirra e accord “white veil”.

 

XOXO

Laura

Annunci