Dolomitic Water è frutto dell’intuizione dell’artista Paolo Colombini, che, lavorando alle sue sculture in porfido, riconobbe per primo le potenzialità di questo materiale nel settore della dermocosmetologia. I benefici dell’acqua della Fonte di San Martino di Castrozza sono stati studiati e confermati da approfonditi studi da parte dell’Università di Padova, dove è stato messo a punto anche un particolare processo biotecnologico in grado di veicolare in profondità i principi attivi delle sostanze.

L’acqua dolomitica, ricca di elementi plastici come calcio, magnesio, sodio e potassio, è ‘ingrediente chiave di Dolomitic Water, che vede nel porfido trentino, costituito tra l’altro da ossidi di zinco, titanio e ferro, l’altro suo elemento caratterizzante. Grazie ad un innovativo processo biotecnologico che ne aumenta l’effetto bio-adesivo sulla pelle, l’acqua dolomitica permea naturalmente l’epidermide, dove libera il suo potenziale energetico, rilascia gli elementi attivi, stimolando così l’idratazione e la reattività della pelle e consentendo un veloce recupero funzionale.

 

Vediamo i prodotti nel dettaglio.

Siero Antiossidante superior

siero

Siero a base di sostanze antiossidanti e anti ROS (reactive oxigen species). Contiene uno speciale derivato della vitamina C in elevata concentrazione (10%) che agisce in sinergia con altre sostanze antiossidanti e stimola la formazione del collagene.

La texture è fluida e leggera, tollerabile da tutti i tipi di pelle; è ottimo per mixarlo alla crema viso abituale per avere una base per il trucco perfetta e naturalmente luminosa.

Gel rivitalizzante viso e collo

gel

L’aloe vera svolge un’azione lenitiva, mentre il bisabololo si combina al potere antiossidante della Vitamina E donanon al viso un effetto lifting immediato e una sensazione fresca e rivitalizzante. È un gel leggero e impalpabile sulla pelle, ottimo per le pelli miste e grasse perché non ostruisce i pori lasciando respirare la pelle.

Maschera liposomiale idratante

mask

È una maschera dalla texture in gel leggera e piacevole che dà una sensazione di freschezza sulla pelle senza tirarla. È a base di calendula, dalle proprietà lenitive e antinfiammatorie, vitamina E (tocoferolo) dall’azione idratante e antiage e olio di ricino che ha funzioni nutrienti, lucidanti e riduce visibilmente la disidratazione.

Applicare su viso e collo con dei movimenti dal basso verso l’alto e lasciare agire il prodotto 15 minuti per poi risciacquare e tamponare la pelle con un’asciugamano, meglio se in microfibra.

Grazie ai suoi preziosi ingredienti risulta perfetta anche per le pelli più sensibili o miste/grasse; per quest ultimo tipo di pelle è bene fare uno scrub o una maschera all’argilla per eliminare tutte le impurità e poi stendere questo prodotto per alleviare i rossori causati dalla pulizia profonda del viso.

La pelle appare più luminosa, compatta, setosa e rinata.

Crema notte energizzante

night

La notte è la fase più delicata per la pelle perché è il momento in cui l’organismo approfitta infatti delle ore di riposo notturno per ricostituirsi, stabilizzarsi e prepararsi alle fatiche del giorno successivo.

Sono sempre alla ricerca della crema notte perfetta, ma il giorno dopo trovo sempre delle imperfezioni; al contrario questa ha una texture nutriente, ma non risulta pesante lasciando la pelle vellutata grazie a ingredienti come la vitamina E (tocoferolo), l’olio di macadamia dalle proprietà emollienti e rigeneranti e l’estratto di echinacea dalle azioni anti age, antinfiammatorie e disarrossanti.

La trovo ideale anche come base trucco per le pelli miste/secche, secche e disitratate per la sua rapidità di assorbimento e permettendo sempre alla pelle di respirare.

I prodotti Dolomitic Water sono disponibili sullo shop online e nei rivenditori autorizzati presenti sul sito.

Voi conoscevate già questo brand?

XOXO

Laura