Grandissima attesa per la 51° edizione di Cosmoprof Wordwide Bologna 2018, l’evento internazionale più cool dell’anno dedicato ai professionisti del settore e agli appassionati dell’industria cosmetica, che si svolgerà dal 15 al 19 marzo 2018 a Bologna.

La presenza della Francia all’evento dell’anno non passerà di certo inosservata: ben 70 aziende francesi vi prenderanno parte occupando circa 900 metri quadrati di superficie espositiva tra il Padiglione 16, dedicato alle collettive nazionali, e il Padiglione 21N, destinato alla cosmesi naturale e biologica. La Francia, tuttavia, non si lascia scappare proprio nulla e, in contemporanea, una quindicina di aziende parteciperanno anche a Cosmopack, la più grande fiera internazionale dedicata alla filiera produttiva della cosmetica, presentata a Bologna in tutti i suoi segmenti. La presenza francese a entrambe le tematiche sarà coordinata da Business France.

Come ho presentato nel video di Unboxing la Business France mi ha inviato una beauty box con cinque tra i prodotti che troverete al Cosmoprof.

Baume Naturel – Briochin

img_8258.jpg

È  un balsamo multiuso firmato Briochin a base di olio di oliva, miele, idratanti e ristrutturanti, vitamina E dalle proprietà anti age, antinfiammatorie, lenitive e antiossidanti. La texture è cerosa, ma si assorbe facilmente sulla pelle e sui capelli.

Grazie alla presenza di ingredienti naturali come l’olio di soia, potente idratante adatto anche ai massaggi, questo prodotto si può usare anche come trattamento sulle punte e lascia un effetto anti frizz su tutte le lunghezze utilizzando una piccola quantità.

Ottimo anche per idratare le mani e le cuticole per una manicure sempre perfetta.

Didier Lab

IMG_8273

La luxury hand cream mi ha dato ottimi risultati usata come trattamento quotidiano perché grazie ai suoi preziosi ingredienti naturali ho notato la pelle sempre morbida e le piccole ferite causate dal freddo sono scomparse nel giro di pochi giorni.

Le proteine della soia. calcio, vitamina A e B e provitamina B5 (pantenolo), dalle proprietà cicatrizzanti e riparatrici, donano alle mani una morbidezza che non avevo mai provato.

candela

Oltre alla skin care Didier Lab ha creato una linea di profumi per interni adatti all’ufficio, in casa oppure io utilizzo questa candelina durante un bagno rilassante immergendomi nella fragranza di vaniglia, dolce e calmante, e ambra, calda e avvolgente.

Crema da giorno – Marilou Bio

IMG_8263

Dalla texture non troppo pesante questa crema da giorno firmata Marilou Bio è un’ottima base trucco per chi ha la pelle secca perché grazie alla presenza di olio di argan, famoso per le sue azioni nutrienti e anti età, permette di levigare la pelle mantendo la sua naturale idratazione.

Per le pelli che hanno la tendenza a ingrassarsi lo consiglio come trattamento notte due volte alla settimana dopo la pulizia profonda del viso perché grazie anche alla presenza di aloe vera e di glicerina i rossori saranno leniti e la pelle risulterà più morbida e compatta.

1902 Pivoine&Rhubarbe – Berdoues

IMG_8279

Dal packaging semplice e un pò vintage la fragranza 1902 presenta note di testa di rabarbaro e ribes nero, per poi sentire la dolcezza della rotondità fruttata del litchi. Si prosegue con un cuore di rosa e peonia con morbidi accenti di magnolia alla vaniglia. Termina su note di cedro e ambra che avvolgono la fragranza in un velo di morbidezza. 

L’eau de toilette risulta fresca dando la sensazione di essere in un giardino segreto.

XOXO

Laura