Il trend di questa stagione è holo dewy e la parola d’ordine continua a essere glow all’ennesima potenza. In questo articolo vi mostro quali sono i must have per brillare sempre con alcune novità firmate Essence.

My Shell Is Mya Castle

IMG_8140

Questa palette vi farà sentire una vera sirena grazie ai finish duo chrome e metallizzati che catturano perfettamente la luce. Da usare anche sulle labbra mixando i colori ai vostri rossetti preferiti.

Makeup artist tips&tricks

Si parte dall’oro chiaro con micro pagliuzze, passando per i toni rosati opaco e metal che racchiude dei riflessi bianchi, per poi arrivare a un fucsia scuro con micro glitter argentati per finire con un lilla duo chrome dalla base malva.

Se invece volete qualcosa di oceanico divertitevi con le sfumature del blu partendo da un azzurro pastello luminoso grazie all’effetto bagnato che dona riflessi argentati. Continuiamo con un blue jeans brillante satinato, per passare a un turchese con glitterini bianchi che può essere mixato con il celeste shimmer, per finire con la tonalità più scura con una base verdone con un sottotono marrone freddo e riflessi argentati.

Loose Glitter Star Child

IMG_8164

Per un effetto originale Essence ha fatto uscire dei glitter originali di varie forme o arcobaleno da applicare sul viso o al centro della palpebra per non passare inosservate.

Volume Hero Mascara Power Black

mascara

L’applicatore di medie dimensioni in elastomero con le setole separate permette di definire perfettamente le ciglia catturandone una ad una per un effetto volume naturale in una sola passata. 

Makeup artist tips&tricks

Fate dei movimenti a zig zag concentrandovi alla radice delle ciglia lasciando che lo scovolino penetri nella ciglia come un vero e proprio pettine. Infine pettinate le lunghezze con dei movimenti orizzontali e verticali per catturare ogni singola ciglia e avere uno sguardo sexy.

Gym Proof Primer You Better Work!

csm_900438_9fdc4b98fd

È  il primer viso che resiste alla palestra. L’ho provato dopo una lezione faticosa di danza classica e la mia base ha retto perfettamente per tutta l’ora e mezza. Il viso è perfezionato e fa durare a lungo il makeup.

Glow like a Mermaid

mermaid

È  l’illuminante che aspettavamo e finalmente è arrivato. Il design particolare a scaglie multicolor segue il trend mermaid e il colore mixato è un adorabile champagne con riflessi oro chiaro che varia a seconda del mix di colori che scegliete.

Holo Wow e 3D Dewy Look

Se invece preferite essere glow anche in viaggio ci sono le versioni in stick in due varianti.

Holo Wow è un illuminante dalla base bianca con riflessi lilla, rosa chiaro e argento, mentre 3D Dewy Look dà un magnifico effetto bagnato per un viso sempre fresco.

Colour Boost Vinylicious – Bite me if you can

cbv

Si tratta di un rossetto liquido che si crede un gloss grazie al suo finish super lucido long lasting. È molto pigmentato e basta una passata per riempire le labbra di un colore pieno e brillante. Bite me if you can è un rosso dal sottotono fucsia perfetto con un makeup occhi semplice per un look da vera pin up.

Le nuance sono 7 e vanno dai colori più classici come rosa baby, rossi, pesca e  un marrone cioccolato.

Colur Up! Shine on! Rosey Glitz

lipstick

La texture morbida di questo rossetto è stata arricchita da pigmenti che ne intesificano l’effetto finale donando lucentezza alle labbra. Rosey Glitz è un rosa scuro nude caldo adatto in qualsiasi momento della giornata.

Le tonalità sono in tutto 12 e comprendono colori nude, passando per quelli più brillanti a quelli più trendy come il blu.

Hydra Nail Care Serum

IMG_8200

È un trattamento idratante a base d’acqua per le cuticole e la superficie delle unghie più secche. L’aloe vera nutre in profondità e le unghie sono più forti e visibilmente più belle.

Tropical Hand Mousse

hc

È una mousse idratante dalla texture particolare e leggera, ma altamente nutriente che rende le mani morbidissime. La fragranza è delicata e la mousse è composta da olio di monoi, dall’azione protettiva, antiossidante e antiage, e aloe vera lenitiva e idratante.

Di seguito trovate gli swatch dei prodotti che saranno disponibili tra il 5 e il 19 marzo in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Voi comprerete qualcosa?

XOXO

Laura