Siamo già in piena estate e dobbiamo pensare a come prenderci cura di noi stesse con queste temperature africane. Bisogna scegliere texture leggere, ma idratanti e ho pensato per voi a dei must have da avere sempre con sé.

Clinique Moisture Surge

24617CL-ms_hydrator_full_hilite_INT_v4 (1)

La nuova Clinique Moisture Surge™ Hydrating Supercharged Concentrate è una Super Carica d’Idratazione che accresce immediatamente le naturali riserve d’idratazione della pelle e ne mantiene costante il livello per 24 ore. Mixa il potere di un prodotto idratante e nutriente e un’acqua-gel leggerissima che lascia la pelle subito più liscia, levigata e compatta.

Formulata con la particolare tecnologia a doppia azione Liquid Sphere™, Moisture Surge™ Hydrating Supercharged Concentrate è un’acqua iper concentrata per le pelli assetate, che aiuta a combattere l’aridità e lo stress ambientale causa d’invecchiamento cutaneo prematuro.


Liquid-Sphere™ Technology, una doppia innovazione:

le sfere di Vitamina E e Vitamina C contenute nella formula si attivano al momento dell’applicazione, rilasciando potenti antiossidanti che proteggono dal danno ossidativo e combattono i radicali liberi;
polimeri in grado di trattenere l’idratazione la sigillano e la “mettono sotto chiave”, garantendo un elevato livello d’idratazione della pelle nel tempo.

Fattori di stress provenienti dall’ambiente quali inquinamento ed esposizione ai raggi UV, presenti tutto l’anno, fanno sì che la pelle arida non sia più qualcosa di cui preoccuparsi solo in una stagione specifica. Tali fattori possono accelerare la disidratazione della pelle, che di conseguenza perde la sua resilienza, diventando sottile e molto sensibile ai danni esterni. 

La linea Moisture Surge™ comprende:

  • Moisture Surge™ Extended Thirst Relief, una crema-gel leggera e rinfrescante che lascia la pelle luminosa, dall’effetto glowing;
  • Moisture Surge™ Hydrating Supercharged Concentrate, un’acqua-gel ultra leggera e rimpolpante che lascia la pelle fresca e naturale;
  • Moisture Surge™ Intense Skin Fortifying Hydrator, una crema-gel ricca e confortevole che dona alla pelle un aspetto vellutato.

I prodotti Clinique sono provati contro le allergie e sono privi di profumo al 100%.
Che cosa significa? In primo luogo, la formula priva di allergeni noti. Ogni formula è sottoposta a test clinici su 600 persone per 12 volte, per un totale di 7.200 applicazioni. Se un solo caso mostra una reazione allergica, la formula viene respinta e il processo ricomincia da capo.

Dove si compra? Sullo store online e nei punti vendita autorizzati

Tom Ford Mandarino di Amalfi Acqua

 

mandarino_di_amalfi_acqua_50ml.jpg

Tom Ford ci invita a visitare le coste di Amalfi sotto un nuovo punto di vista. Una serena prospettiva delle coste di Amalfi che, con i loro alberi agrumati, catturano un’idilliaca tranquillità. Al chiudersi del giorno, l’aria impegnata di Menta, Timo e Fiori Selvatici, si confonde con la calda brezza dei fiori che sbocciano di notte.

La fragranza contiene ingredienti della costa italiana.

Le note di testa sono Dragoncello, Menta Romana, Boccioli di Ribes Nero e agrumi che mixano il sentore erbaceo e fresco al profumo del frutto di mandarino.

Sfumatrice di limone – un olio di limone artigianale di estrema qualità – avvolge il Mandarino, assieme a Bergamotto, Uva e Neroli, mentre un tocco di Basilico crea quel delizioso sentore di limoncello.

Semi di Coriandolo e Pepe Nero portano effervescenza e si innalzano grazie all’olio concentrato di Arancia.

Un cuore floreale emerge delicatamente, come dagli angoli di un giardino estivo fatto dei più ricchi fiori d’arancia e note di Gelsomino che catturano l’intensità floreale così come la freschezza e la lucentezza.

Le foglie di Shiso aggiungono un’inaspettata e seducente svolta, contaminando i paesaggi mediterranei con atmosfere giapponesi.

Le note di fondo si rivelano con gli accenni più luminosi, vitali e scintillanti della radice di Vetiver. l’Ambra e il Labdano donano spessore e un accenno della dolce notte in arrivo, mentre i Muschi Bianchi e lo Zibetto donano un guizzo di calore alla sera estiva.

Dove si compra? Nei punti vendita autorizzati.

Biofficina Toscana Rituale di bellezza viso

6-blog

Il trend dell’ultimo anno è la bellezza orientale e Biofficina Toscana ha creato la sua personale linea di skin care mixando oriente e occidente.

Il rituale layering (sovrapposizione di stati) Biofficina apprezza la naturalità sulla quale si basa, per cui la bellezza nasce innanzitutto da noi stessi e dal nostro aspetto reale, da una pelle quindi di cui bisogna prendersi cura in modo naturale. La cosmesi ecobiologica priva di riempitivi chimici e sostanze come siliconi, ha come principio proprio la reale e graduale cura della pelle, il cui aspetto non viene falsato da effetti superficiali ma trattato e valorizzato tramite prodotti con formulazioni ricche di principi attivi naturali, di materie prime vegetali che nutrono, idratano, proteggono e rivitalizzano la pelle. 

L’ingrediente protagonista è la malva dalle proprietà lenitive, idratanti e anti age ideale per le scottature e ottimo per tutti i tipi di pelle.

Mousse detergente alla malva

A4C03-mousse_detergente_alla_malva-150

Una morbida mousse ricca di principi attivi, pensata per l’uso quotidiano: deterge con delicatezza, rimuove i residui di trucco e lenisce la pelle. Con una miscela mirata di tensioattivi di origine vegetale, è generalmente indicato anche per pelli delicate.

Contiene mucillaggini bio di Malva toscana, l’estratto bio di Passiflora, attivi della Calendula che hanno funzioni lenitive e idratanti; l’estratto bio di Elicriso che ha proprietà dermopurificanti, riparatrici cutanee e antiossidanti, mentre l’Achillea ha note proprietà rinfrescanti.

Lozione viso illuminante

a4b05-lozione_viso_illuminante-60.jpg

Un fluido attivatore che reidrata e rivitalizza la pelle, preparandola per assimilare meglio i successivi trattamenti cosmetici. Costituisce quindi un passaggio fondamentale nel Rituale di bellezza viso Biofficina Toscana e funzionale a qualsiasi cosmetico dato successivamente.

Alle mucillaggini bio di Malva toscana si uniscono l’acido ialuronico, il succo di aloe, il bioliquefatto brevettato da bucce di pomodoro, il bioliquefatto di verbasco e l’idrolato bio di fiori di arancio  che hanno funzioni anti età, lenitive e proteggono la pelle dai raggi UVA e UVB per un’azione super illuminante a effetto lifting.

Lozione viso tonificante

A4B06-lozione_viso_tonificante-60

Una lozione acquosa ma ricca di sostanze, un vero e proprio concentrato attivo!

Oltre agli ingrendienti della lozione precedente si uniscono l’idrolato bio di fiordaliso, l’estratto bio di achillea e un attivo a base di zuccheri che hanno proprietà idratanti e tonificanti.

Lozione viso lenitiva

A4B07-lozione_viso_lenitiva-60

Simile alla prima contiene ingredienti indicati per le pelli più delicate e sensibili come l’idrolato bio di lavanda con gli estratti bio di camomilla, hammamelis e tiglio completano la formula caratterizzandone la specifica funzione calmante e lenitiva.

Cremagel alla malva

a4a03-cremagel_viso_alla_malva-50.jpg

Una cremagel fresca e delicata, ideale per apportare il giusto grado di idratazione alla pelle per tutta la giornata.

Una texture particolare, facilmente assorbibile per una crema leggera ma con una formula ricca di principi funzionali: acido ialuronico; mucillaggini bio di malva toscana; estratti bio di altea, semi di lino, foglie di olivo, girasole con proprietà lenitive e antiossidanti; olio idrogenato di ricino; cera carnauba.

Date le texture leggere e idrantati consiglio questa linea anche per le pelli miste senza troppe imperfezioni, sensibili e secche. 

Dove si compra? Sullo store online e nei punti vendita autorizzati.

XOXO

Laura