SKIN&CO nasce dalla scoperta di un’antica ricetta di bellezza, quando Gabriel Balestra, il fondatore del brand, riporta alla luce le formule a base di estratto di tartufo che la nonna utilizzava negli Anni Cinquanta e con il suo team di professionisti, prendendo spunto dalle ricette della nonna, cominciano quindi a formulare prodotti cosmetici a base di tartufo nero.

Nel 2013 prende vita SKIN&CO, che inizia la sua storia di successi negli Stati Uniti, attraverso la vendita in importanti negozi e la collaborazione con famosi Magazine. Oggi, SKIN&CO è un marchio Italiano ormai presente in tre continenti, dove vanta una clientela di VIP internazionali ed è distribuito nelle più prestigiose profumerie.

SKIN&CO unisce la tradizione botanica Mediterranea alla scienza per creare formule che sfruttano ingredienti naturali ed efficaci. Proprio grazie a questo, è velocemente diventato un marchio rappresentativo della bellezza made in Italy in tutto il mondo.

Ho pensato per voi una routine con i prodotti SKIN&CO che hanno rivoluzionato la mia pelle grazie alle proprietà naturali anti age dell’olio di tartufo che svolge un’azione tensore rigenerando la pelle anche in caso di cicatrici da acne.

Siero viso

siero

E’ un siero dalla texture fluida che risulta molto leggero e fresco che si fonde perfettamente con la pelle senza appesantirla e rendendola uniforme e setosa. È  perfetto da utilizzare da solo su una pelle mista/grassa o grassa che tende a lucidarsi facilmente oppure, su una pelle secca o disidratata in combinazione con la crema idratante.

Crema anti age illuminante

cream

È un prodotto nutriente e idratante grazie a preziosi ingredienti che si uniscono all’olio di tartufo come l’aloe vera, le proteine del riso, l’olio di oliva, le vitamine C ed E, il burro di karité e l’acido ialuronico che hanno proprietà leviganti, elasticcizanti e rimpolpanti.

È un’ottima base viso per il trucco perché i prodotti scivoleranno perfettamente sul viso senza creare macchie. È ideale per una pelle normale, secca o molto secca oppure su una pelle mista senza troppe imperfezioni.

Eye concentrate

eye cream

Tra tutti le creme e i gel per il contorno occhi che ho provato sin’ora, questo contorno occhi è risultato il migliore. Sin dalla prima applicazione ho notato che le occhiaie erano più luminose e con il passare dei giorni le borse si sono ridotte visibilmente. È un cocktail potente di acido ialuronico, Vitamina E, pantenolo, proteine del riso, estratto di ibisco ed estratto della radice di carota. Ne basta una piccola quantità da applicare mattina e sera e grazie ai suoi ingredienti è ottimo da usare anche sul contorno labbra.

Olio detergente e Toner viso

IMG_7181

Magici prodotti per detergere il viso in profondità eliminando anche il makeup waterproof, tracce di smog e agenti esterni. 

IMG_7186

Dalla formula bifasica è ideale per detergere il viso anche alla mattina in caso di pelle mista-secca, secca o disidratata e sensibile grazie alla presenza di olio di argan, olio di mandorle dolci, olio di borraggine, aloe vera, acqua di rose e tocoferolo. La pelle risulterà morbida e levigata pronta per l’applicazione della crema viso.

IMG_7189

Ideale per le pelli grasse o miste-grasse o leggermente sensibili perché sono presenti l’acqua di amamelide e di salvia, l’estratto di limone, di rosa, di rosmarino, di fiori di arancio, di lavanda, di cetriolo e di calendula. La pelle risulta fresca e luminosa senza il fastidioso effetto tirato.

Hand Cream

mani

Anche le mani hanno bisogno di cure per prevenire l’invecchiamento e la hand cream di SKIN&CO è super ricca di burro di karité, olio di oliva, di germe di grano estratto di calendula, di malva e di rosa dalle proprietà nutrienti che vanno a riparare a fondo la pelle.

Dopo aver provato questa routine per qualche settimana ho notato una riduzione delle prime macchie della pelle che risulta più luminosa e meno stanca.

Ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione della linea Truffle Therapy 

1

2

3

SKIN&CO è acquistabile sul sito omonimo e su QVC.

XOXO

Laura