Come la pelle anche i capelli sono simbolo dello stato d’animo di una persona, specialmente per chi ha la cute grassa. Ho scelto per voi tre prodotti per avere una piega da salone sempre impeccabile con pochi tips&tricks.

 

SHAMPOO PROFESSIONALE PUROXINE – MEDAVITA

 

La forfora non è simbolo di sporcizia, ma indica il valore di stress o della scelta di prodotti troppo aggressivi che fanno sfogare la cute aumentando la produzione di sebo. In commercio c’è una vasta scelta per curare questa problematica, ma il migliore che ho provato è lo shampoo professionale Medavita della linea Puroxine.

 

Contiene ottimi ingredienti naturali

 

  • Mirra: ha proprietà astringenti, antisettiche, purificanti, tonificanti e lenitive; 
  • Rosmarino: dalle proprietà antiossidanti, dermopurificanti, stimolanti, cicatrizzanti, antisettiche, antimicrobiche e stimola la circolazione;
  • Aloe: ingrediente famoso per i suoi mille poteri tra cui quello lenitivo, rigenerante e idratante;
  • Noce moscata:ha potenti funzioni antifungine, antibatteriche, antiossidanti e carminative;
  • Zenzero: è un altro ingrediente ottimo per le sue proprietà antibatteriche, rivtalizzanti, carminative, neurotoniche e antitossiche;
  • Acido salicico:ha funzioni esfolianti, cheratolitiche e antibatteriche;
  • Piroctone olamine: come il precedente esfolia la cute, è antibatterico e antinfiammatorio;
  • Calamo: con azioni stimolanti, tonificanti e aromatizzanti;
  • Galbano e Allantonina: come i precedenti è famoso per le sue proprietà cicatrizzanti, antisettiche, antinfiammatorie e carminative.

Adesso i miei capelli restano setosi e puliti fino a 7 giorni utilizzando una piccola quantità di prodotto e in questo modo mi lavo i capelli con questo shampoo solo una volta a settimana, come suggerito dalla parrucchiera, dopo aver fatto agire il balsamo. 

Tips&Tricks

Per un lavaggio corretto e capelli leggeri è bene districare prima le lunghezze con l’aiuto di un balsamo idratante, risciacquare, applicare lo shampoo massaggiando la cute con dei movimenti circolari per riattivare la circolazone e sciacquare con abbondante acqua.

Dove si compra? Sul sito Planet Hair, Trilab e nei saloni autorizzati alla vendita

Quantità: 250 ml

Prezzo: 14 euro

STYLING PERFETTO CON REMINGTON

blow-dry-dryer-in-use.jpg.jpeg

Non è sempre facile mantenere una piega perfetta tutto il giorno, è per questo che Remington ha creato la linea PROluxe di accessori dotati dell’innovativa tecnologia OPTI-Heart che ha lo scopo di ottenere acconciature durature e in grado di resistere tutto il giorno resistendo allo stress quotidiano grazie anche a un sensore termico intelligente che fornisce calore dove è necessario garantendo una temperatura costante e mirata.

Piastra Stretta

La piastra Proluxe è dotata di un rivestimento in Ceramica Ultimate Glide (85% più resistente rispetto alle ceramiche standard) consentendo una temperatura uniforme e una migliore scorrevolezza delle piastre donando ai capelli un aspetto 5 volte più liscio alla prima passata mantenendo una temperatura dolcemente bassa di 185°.

Prezzo: 69 euro

Asciugacapelli AC9140

Grazie alla funzione Style Shot e il nuovo concentratore PROluxe Styling che disperde il calore in modo omogeneo garantisce una protezione maggiore evitando di esporre i capelli a danni inutili. Questo must have permette di scegliere tra 3 temperature e 2 velocità e il nuovo motore AC da 2400W diminuisce i tempi di asciugatura.

Inoltre il nuovo asciugacapelli di Remington genera il 90% di ioni in più rispetto allo standard medio, fissando così l’idratazione per ottenere capelli più luminosi, sani e soprattutto meno crespi. 

Prezzo: 59 euro

Ferro conico 

La tecnologia OPTI-Heart promette non solo di aumentare la durata del styling, ma anche più salutare per il capello. Il nuovissimo rivestimento Grip Tech antiscivolo, progettato per opporre una leggera resistenza che crea frizione senza strappare il capello, permette di rendere la piega più maneggevole e scorrevole. 

Prezzo: 49 euro

Dove si compra? Sul sito online Remington e nei punti vendita selezionati.

XOXO

Laura