collage-2017-01-13-18_58_43.jpg.jpeg

Gennaio è iniziato da poco e abbiamo iniziato l’anno con la voglia di sentirci innamorati. Innamorati della vita, del partner, della famiglia, dei nostri animali, ma soprattutto di noi stesse/i e ho pensato di creare un trattamento coccola rinforzante per preparare le vostre unghie (ma non solo) alle fantastiche collezioni firmate Mavala e MI-NY.

DIY – Trattamento rinforzante e nutriente all over

Dopo aver immerso le unghie in acqua tiepida con 5 gocce di olio essenziale di lavanda o aver aperto i pori sotto la doccia potete coccolarvi con questa mascherina extra lusso, ma a base di ingredienti accessibili a tutti.

Ingredienti

  • Burro di karité/mango (o un burro corpo o una crema nutriente);
  • un cuc.no di vitamina E alias Tocoferolo;
  • un cucchiaio di olio di oliva;
  • un cucchiaio di olio di cocco;
  • 10 gocce di olio di argan;
  • 5 gocce di fragranza a piacere (io ho messo l’olio essenziale di lavanda);
  • 1 contenitore

Preparazione

Mischiate con un mestolo di legno o il minipimer tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea e massaggiate con dei movimenti circolari per riattivare la circolazione la giusta quantità nella zona desiderata. Aspettate 10 minuti e rimuovete l’eccesso di prodotto con l’acqua. 

Questo impacco è particolarmente indicato anche in caso di pelle secca o disitrata e capelli secchi (se avete la cute grassa applicate una piccola quantità solo sulle punte e parte delle lunghezze).

Il risultato vi lascerà a bocca aperta: pelle, unghie e capelli morbidissimi e lucenti come appena uscite dalla spa.

Potete comprare tutti gli ingredienti presso siti come Aroma-Zone, Minerali liberi e Farmacia Vernile.

First Class Color’s – Mavala

Come anticipato all’inizio di questo articolo il primo proposito dell’anno è innamorarci e proprio con questo spirito nasce la nuova collezione di smalti Mavala First Class Color’s: 6 tonalità che ci trasportano in altrettante esclusive mete. A bordo del mitico formato da 5 ml dei Mini Color’s, possiamo concederci una settimana bianca tra sci e cioccolate calde con il grigio leggero di Cortina o iniziare l’esplorazione degli States con un Coast to Coast partendo da una rosea alba a Long Island. Perché non sognare la calda accoglienza delle corone di fiori rossi della Polinesia con il corallo di Tahiti o il candore delle spiagge delle isole con la delicatezza del rosa di Fiji. Il rosso di Cape Town ci ricorda i tramonti infuocati africani, mentre il bianco glaciale di Spitzberg ci racconta degli spettacolari paesaggi nordici. Niente meglio che partire da un piccolo dettaglio che abbiamo ogni giorno davanti agli occhi per sentirci motivate per il nostro cambiamento: una semplice passata dello smalto giusto può fare miracoli!

Fiji: un delicato rosa petalo

Tahiti: un arancio goloso e invitante

Spitzberg: bianco ghiaccio con una punta di rosa

Long Island: intramontabile rosa pastello

Cape Town: rosso lacca, un grande classico

Cortina: un originale grigio marmo

Disponibili nelle migliori profumerie e in farmacie con reparto cosmetico.

BE MY VALENTINE E ICON – MI-NY

Per San Valentino MI-NY ha creato una collezione super romantica che comprende un rossetto, un lucidalabbra abbinato, due smalti e un imperdibile stencil con un motivo a cuore per una nail art sempre originale.

Il lucidalabbra ultra brillante è perfetto per donare luminosità e volume alle labbra, se invece si desidera un risultato sensuale e labbra morbidissime il rossetto rosso di MI‐NY è perfetto! Per una manicure a tema, MI‐NY propone un gioco di contrasti tra il rosa e il rosso.

I nuovi stencil per nail art di MI-NY sono tantissimi per decorare in modo semplice e veloce le proprie unghie con effetti davvero originali. Si va dai motivi geometrici ai cuori, dai diamanti alle corone per donare risultati da vere professioniste in pochi passaggi.

MI-NY propone tre nuove colorazioni per la linea degli smalti semipermanenti Icon che doneranno eleganza e una nota di carattere alle mani. Monarch, nella raffinata nuance del rosso amarena, è caratterizzato da un effetto perlato davvero luminoso; Maroon Gold è ideale per chi desidera una intensa e vibrante tonalità del marrone Terra di Siena; Purple Shimmer, con un’elegante punta di glitter, è perfetto per chi vuole osare con un’audace sfumatura di viola eggplant sulle proprie unghie.

Potete acquistare MI-NY nei negozi fisici e sullo shop online.

Fatemi sapere quanto siete innamorate e cosa proverete.

XOXO

Laura