Da brava amante del mondo delle unghie non mi sono fatta scappare gli smalti dai colori unici e originali firmati H&M che propone una linea composta da finish duochrome, olografici, per passare dagli opachi, fino ai top coat dalle mille pagliuzze adattissimi per donare un tocco prezioso alla manicure.

img_6402

Ice Cold Milk

E’ un bianco latte, come suggerisce il nome, ideale da usare con una sola passata come base per una french oppure, con una seconda passata, come base per creare nail art dai colori brillanti.

pink

Electric Pearl e Daybreak

Questi due colori dalla base bianca, ma dai riflessi fucsia il primo e salmonati il secondo, sono perfetti per chi non ama osare, per chi è di fretta o anche per donare riflessi particolari a uno smalto colorato rendendo così la manicure unica.

img_6423

Candyfloss

Rosa chiaro dai riflessi verde/oro che può essere stratificato a seconda del risultato che si vuole ottenere: con una sola passata ha l’effetto dei due smalti appena descritti, fino a diventare più color zucchero filato.

img_6429

Regalia

E’ un bellissimo viola orchidea brillante pensato per una manicure elegante e sofisticata. L’ideale è abbinare questo colore a un rossetto tono su tono.

chrome

Argent Lilac e Ataraxia

Visto il trend del momento, non potevo lasciarmi scappare questi due magnifici smalti dall’effetto chrome: il primo è un lilla freddo, mentre il secondo è un verde/argento. Entrambi possono essere indossati da soli o con un pigmento dall’effetto specchiato.

img_6440

Nocturne

Si tratta di un magnifico blu notte con microglitter verdi che dona alla manicure un tocco speciale. Ideale da usare da solo per una ring manicure abbinato a un colore argentato.

img_6453

Blue Bottle

Di base è un blu scuro con riflessi blu chiaro e lilla che dona alla manicure un effetto metallizzato. Può essere usato per una gradient nail art mixato a Regalia, Argent Lilac o ancora con un azzurro.

img_6467

Science Fiction

Bellissimo duochrome blu con riflessi verdi che a seconda della luce cambia predominante. Mi piace molto da usare come base per una stamping nail art.

img_6476

Undersea

E’ un colore molto particolare con una base blu oceano mixato a un verde acqua scuro con riflessi lilla che rende la manicure unica che ci fa sentire sirenette.

img_6481

Moonchild

Magnifico duochrome blu e lilla con microglitter verdi che dona alle mani un effetto chrome originale e che non vi farà mai passare inosservate in qualsiasi stagione. Io amo indossarlo abbinato ad Argent Lilac.

img_6490

Orchid Bee

E’ un verde prato brillante con riflessi dorati che ci trasporta in estate utilizzato da solo o per una nail art arcobaleno dai mille colori.

img_6492

Green as Gold

E’ il duochrome più famoso di sempre con una base verde scuro con riflessi spiccatamente oro caldo per una manicure vintage che ricorda gli anni 20.

img_6502

Space Race

Smalto olografico di base argentata dai riflessi arcobaleno che cambiano a seconda della luce. Lo trovo molto adatto per una ring manicure abbinato a Nocturne, Blue Bottle o ancora ad Ataraxia.

top-coat

Time to shine, Flake it e Dragon’s Hoard

Tra le tante proposte di top coat ho scelto questi tre per la loro originalità.

Time to shine è un mix di brillantini e flakes bianchi, argento e oro chiaro ideale per una manicure invernale/natalizia.

Flake it ha dei pezzettini di foglia oro che si distribuiscono bene sull’unghia già con una prima passata.

Dragon’s Hoard è un tripudio di glitter e foglia d’oro che se usato con una sola passata rimane un top coat prezioso, ma se vogliamo avere unghie gioiello è bene stenderlo su una spugnetta e tamponare sull’unghia.

Di seguito vi lascio il video con gli swatches sulle tips.

Le tonalità proposte da H&M sono infinite e prevedo di prenderne a breve altri.

Durata: senza top coat è in media di 4-5 giorni

Dove si comprano? Nei negozi fisici H&M e sullo shop online

Quantità: 8 ml

Scadenza: 24 mesi

Prezzo: 4,99€

Voi avete questi smalti? Come vi siete trovate?

XOXO

Laura