Mi sono innamorata di questi set di pennelli innovativi da quando, qualche anno fa, MAC li aveva introdotti; così quando ho saputo che Makeup Revolution aveva lanciato tre collezioni a costi più contenuti non ho resistito e approfittando di un viaggio a Londra di mio padre me li sono fatta comprare.

Si tratta di vere e proprie spazzole dalle setole sintetiche molto fitte.

oval-face

Oval Face

E’ il pennello più grande del kit per il viso. Lo trovo adatto per stendere prodotti sia in crema sia fluidi che in polvere compatta come fondotinta o per fare il contouring su visi di dimensioni diverse.

oval-cheek

Oval Cheek

Come detta il nome è un pennello per applicare blush anche se io lo uso anche per sfumare il correttore e illuminanti. Da sempre preferisco sfumare fard in crema con le dita per ottenere un risultato più naturale, ma con una piccola quantità di prodotto riesco facilmente a ottenere lo stesso risultato con questa spazzolina.

oval-shape

Oval Shape

E’ il più piccino del set per il viso ed è ideale per fare il contouring del naso, sotto il labbro inferiore per accentuare l’ombreggiatura tra la bocca e il mento, per sfumare gli illuminanti o, in caso di occhi grandi, per applicare e sfumare gli ombretti.

oval-eye

Oval Eye

Questo è l’ideale per applicare basi per ombretti, sfumare prodotti grassi (aka cremosi) per realizzare degli smokey eyes e affini o per stendere prodotti in polvere libera o compatta. Non lo trovo molto adatto per mettere ombretti bagnati o glitter anche se applicati su una base adatta, ma è ottimo per sfumare i prodotti appena citati.

round-blending-eye

Round Blending Eye

E’ la spazzolina più cute come direbbero gli inglesi; grazie alla forma cilindrica permette di sfumare molto bene i prodotti nella piega dell’occhio, per fare il contouring del naso o per mettere gli illuminanti e creare bellissimi punti luce.

eyeliner

Eyeliner

Nonostante la sua forma sottile non mi sono trovata molto bene nell’applicazione dell’eyeliner sia in forma gel, che cremosa o per creare linee dai prodotti in polvere libera o compatta. E’ eccellente per sfumare i prodotti in polvere nella piega dell’occhio, specialmente se si hanno gli occhi piccoli questo pennello è ideale per questo scopo.

Tutti i pennelli sono molto morbidi e permettono di fare sfumature a effetto aerografo, sono adatti anche per le principianti che hanno iniziato ad approcciarsi da poco al mondo del makeup perché permettono di avere risultati ottimi e naturali.

Dove si comprano? Online: sul sito italiano di Makeup Revolution e altri siti come Tam Beauty, Maquillalia, BBcream Italia. A Londra e in Inghilterra li trovate da Superdrug.

Prezzi indicativi (variano a seconda da dove li comprate perché ci possono essere delle promozioni):

Precision Contour Set  28,00 €

Precision Eye Set 24,99 €

XOXO

Laura

Annunci