La parola d’ordine per i capelli d’estate è protezione dai raggi solari e dalla salsedine, fattori che tendono a rovinarli spezzandoli.

Jean Paul Mynè ha creato due linee pensate ai capelli sottili, fragili, che si spezzano e dalla cute secca o sensibile per delle coccole da salone ma restando a casa.

Io, mia mamma e due amiche abbiamo provato per voi i prodotti dandovi alcuni tips.

 THERMO REPAIR

Oltre ai tensioattivi di origine naturale, ai conservanti a basso impatto ambientale e all’olio di mandorle, gli ingredienti che caratterizzano la linea Thermo Repair sono ceramide iii ed estratti naturali derivati dalla “schiuma dei prati” che rendono le formulazioni di tutti i prodotti della linea uniche e inimitabili.

IMG_4724

Rich Shampoo

Se avete i capelli molto secchi, fini, fragili, crespi o danneggiati da troppe tinte e agenti esterni questo shampoo, se usato a piccole dosi, va a idratare la vostra cute in profondità togliendo facilmente il crespo e lasciandoli morbidi e lucidi fino a 6 giorni.

Se avete i capelli misti (cute grassa e lunghezze secche) non è il prodotto che fa per voi perché andrebbe solo a ingrassarli di più soffocandoli e facendo sì che la cute si sfoghi.

IMG_4729

Magnificient Mask

Prima o dopo lo shampoo coccolatevi con questa maschera super nutriente dal profumo delizioso lasciandola in posa fino a 30 minuti per poi risciacquare. Ne basta una piccola quantità per coprire tutta la testa e a differenza di altre maschere questa di Jean Paul Mynè non unge, ma districa molto bene i capelli e una volta asciugati restano morbidi e setosi.

E’ un trattamento da fare una volta alla settimana per avere capelli sempre perfetti.

IMG_4727

Sublime Mist Leave In

Questo magico prodotto è l’ideale per donare vitalità ai capelli spenti e opachi, da usare sui capelli umidi per poi passare all’asciugatura o asciutti per una piega veloce anche alle 6 del mattino.

E’ un prodotto senza risciacquo dalla texture fluida, leggera e trasparente che ravviva anche i ricci senza seccarli o appiccicarli ma li idrata e li lucida in pochi secondi. Non è un sostituto della crema o della spuma per modellare i ricci, ma è l’ideale per un appuntamento dopo il lavoro o lo studio.

NAVITAS SENSITIVE

Navitas è una linea che nasce con l’obiettivo di concentrare l’attenzione sull’energia della natura e sulla sua enorme potenzialità nella tutela del benessere di cute e capelli, dal latino “energia”, si pone lo scopo di contrastare i problemi di sensibilità cutanea. Studiata nei laboratori Jean Paul Mynè, Navitas è libera da allergeni, parabeni, conservanti chimici e tensioattivi aggressivi, contiene conservanti di origine naturale rispettosi dell’ambiente e delicati sulla cute. Gli ingredienti principali sono la cimicifuga, l’ortica, il cardo mariano, il babassu e la pataua’.

IMG_4708

Sensitive Shampoo

Ho la cute a tendenza grassa e sensibile e questo shampoo si è dimostrato un buon alleato alla lotta alla desquamazione che compare specialmente in questo periodo estivo. Grazie alla presenza di un mix di ingredienti naturali sgrassanti ma non aggressivi i capelli sono rimasti puliti per una settimana e la sensazione è di immediata freschezza.

IMG_4704

Sensitive Conditioner

Essendo riccia ho sempre bisogno di un balsamo che non appesantisca e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla sua texture leggera ma cremosa che mi ha permesso di pettinare facilmente i capelli durante il tempo di posa. Il risultato sono ricci morbidi e leggeri come appena uscita dal parrucchiere.

IMG_4721

Navitas Sensitive Mask

Se avete le lunghezze secche, sottili e fragili ma non in maniera particolare vi innamorerete di questa maschera che tenuta in posa 30 minuti prima dello shampoo vi trasformerà completamente la testa. Se messe in minime quantità diventa un buon sostituto del balsamo in vacanza perché districa facilmente i capelli senza ungerli.

Per completare la coccola è disponibile anche il trattamento in fiale per la cute particolarmente sensibile che lenisce e protegge grazie agli ingredienti che caratterizzano la linea Navitas e all’olio di Lino.

Dove si compra? Nei saloni selezionati e sullo shop online Jean Paul Mynè.

XOXO

Laura