Divage, brand coloratissimo che propone texture innovative e in linea con i trend del momento a prezzi accessibili, è ufficialmente arrivata in Italia in numerosi punti vendita selezionati in tutta Italia e propone una collezione primavera/estate dai toni soft glam.

La parte dedicata allo sguardo è composta da tre tipologie di prodotti che hanno una parola in comune: waterproof, per resistere alle giornate al mare o in piscina e al caldo estivo.

GLAMOUR EYES

IMG_4473

Sono quattro matitoni dalle texture morbide e facili da sfumare ideali per quando si è di fretta la mattina o per creare dei look più ricercati.

IMG_4478

La prima tonalità è un colore molto particolare che cambia a seconda della luce: va da un viola scuro fino a un blu elettrico. A seguire possiamo vedere un turchese opaco con sottotono verde adatto agli occhi castani e grigi; a fianco troviamo un azzurro pastello dal finish perlato con riflessi ghiaccio lilla e se fissato con un prodotto metallizzato l’effetto è molto luminoso. Per finire troviamo un marrone freddo metallico dai riflessi taupe ideale per gli occhi verdi per creare trucchi per uno smokey dai toni soft portabile anche di giorno.

Makeup artist tips&tricks

Si fissano in poco tempo e durano tutto il giorno, ma se avete una palpebra piuttosto oleosa consiglio di applicare un primer e di fissarlo con un velo di cipria prima di procedere all’applicazione dei Glamour Eyes.

WATERPROOF EYE LINER & KAJAL

IMG_4502

Sono matite automatiche waterproof che si credono dei kajal grazie alla texture setosa.

I colori sono tre: un nero matt, un blu navy con dei microglitter azzurri e un argento metallico con riflessi bianchi.

IMG_4506

La durata è di 12 ore all’esterno, mentre nella rima interna varia a seconda della persona: se come me avete gli occhi che tendono a lacrimare spesso e volentieri la durata è di circa 4 ore, se invece siete più fortunate come alcune mie amiche allora la durata aumenta fino a 8 ore.

Makeup artist tips&tricks

Quest’ultimo amo utilizzarlo come base al centro della palpebra in mezzo alle altre due tonalità più scure (prima il blu e poi il nero) per un makeup da sera luminoso e sexy.

90X60X90 WATERPROOF MASCARA

mascara

Completiamo il trucco con un mascara e questo ha le misure giuste. Lo scovolino è in setole sintetiche ed è tra quelli che preferisco perché non né troppo grosso né troppo sottile e in questo modo non rischieremo di macchiare la palpebra; regala volume e riesce a raggiungere tutte le ciglia districandole abbastanza bene senza fare troppi grumi.

Makeup artist tips&tricks

Dopo aver scaricato l’eccesso di prodotto su una velina fai dei movimenti a zig zag in senso orizzontale iniziando dal basso per separare e infoltire le ciglia, adesso fai dei piccoli movimenti in verticale toccando solo le punte per avere uno sguardo perfetto.

IMG_4625
Le mie ciglia senza piegaciglia, solo con l’applicazione di 90x60x90

Voi quali colori preferite di questa collezione?

XOXO

Laura