Novità in arrivo in casa Clarins che ci delizia con la sua nuova The Essentials, una palette che racchiude 10 splendide e inedite tonalità di ombretti.

Eco- concepita, valorizza ogni sguardo nel rispetto della natura e dell’uomo per una bellezza responsabile.

palette

Le tonalità presenti hanno un finish mat e satinato che vanno dal rosa, al beige, taupe, marrone e grigio con i quali si possono realizzare make-up sofisticati o naturali.

palette2

Clarins ci propone 10 ombretti con estratti vegetali e minerali. Gli ombretti mat contengono l’olio di rosa moscata, mentre quelli satinati sono ricchi di oli di “schiuma dei prati” (Limnanthes alba) e rosa moscata.

Gli ombretti sono facili da lavorare si mixano per un make up sofisticato o si applicano soli per un trucco più essenziale, perfetto per il giorno.

I make up artist Clarins propongono 3 look, dal più naturale allo smoky eye, per attirare tutti gli sguardi!

look naturale

LOOK NATURALE

Per un maquillage naturale.

Applicare la tonalità n°1 sulla palpebra mobile e quella n°6 alla radice delle ciglia.

party

LOOK “PA RT Y ”

Per brillare e scintillare con un tocco dorato allo sguardo.

Applicare la tonalità n°4 su tutta la palpebra mobile e quella n°9 alla radice delle ciglia della palpebra superiore e inferiore, come un eyeliner.

rock

SMOKY EYE

Per uno smoky rock.

Applicare come base sulle palpebre la tonalità n°3, procedere poi all’applicazione della tonalità n°6 sulla palpebra mobile. Con la nuance scura n°9 intensificare la radice delle ciglia superiori e inferiori e sfumare.

Eco-concepita

Una palette che rispetta l’ambiente…

Tutti i materiali sono stati rigorosamente selezionati secondo la carta eco-responsabile Clarins e in un’ottica di riduzione dei volumi per un impatto ambientale minimizzato.

Il doppio pennello in legno di betulla proviene da foreste gestite secondo criteri sostenibili, alluminio riciclato e pelo di pony naturale prodotto nel rispetto dell’animale.

l preformato interno amovibile permette di trasformare la palette in un astuccio.

Impegnata

Ciascuna Palette The Essentials contribuisce al progetto di riforestazione.

Attraverso azioni di riforestazione, Clarins e Pur Projet contribuiscono a perpetuare le tradizioni locali e a favorire l’autosufficienza alimentare delle comunità della foresta amazzonica.

Dal 2013, sono stati piantati 15. 000 alberi per utilizzi medicali o cosmetici, permettendo così di far vivere la cultura Kuntanawa.

Nel 2015, Clarins prosegue l’impegno nell’Amazzonia brasiliana a favore degli indigeni Ashaninka, una comunità formata oggi da 1200 membri, suddivisi in 4 territori. Come i vicini Kuntanawa, utilizzano l’urucum, albero da cui si ricava il pigmento rosso usato tradizionalmente nel trucco dei rituali.

Si può comprare sia sul sito Clarins sia nei punti vendita che rivendono il marchio.

Io trovo tutto questo semplicemente fantastico! Adoro quando un brand abbraccia la filosofia rispetto per l’ambiente e gli animali.

E voi cosa ne pensate?

Flo.