H&M è già nota in tutto il mondo come brand di moda a prezzi accessibili e da pochi mesi ha rivoluzionato la sua linea di beauty con ombretti di vari finish e texture, rossetti sia liquidi che in stick, prodotti per la base, blush, smalti dai colori duochrome, glitterati e opachi, glitter in polvere libera, pennelli ma anche prodotti per la skin care come maschere per il viso dagli ingredienti naturali, struccanti, scrub, idratanti e molto altro.

Io ho deciso di lanciarmi sugli ombretti e ne ho presi 5 per iniziare.

Come si presentano e cosa ne penso?

IMG_2609

Sul packaging esterno vediamo il particolare di un occhio in bianco e nero, un’etichetta che lascia intuire il colore dell’ombretto e il suo nome, mentre sul retro troviamo le specifiche e gli ingredienti.

Mentre il prodotto è contenuto in una confezione tonda dorata sul fronte con uno spazio trasparente per mostrare il colore, invece sul retro bianco troviamo il nome e le specifiche in breve.

IMG_2969

Peach Life

Non lasciatevi ingannare dal nome perché in realtà si tratta di un rosa granatina dal finish shimmer con un sacco di micro glitter dorati e ghiaccio. Lo trovo adatto a qualsiasi momento sulla giornata; basta intensificare il colore nella piega dell’occhio per trasformarlo in un look da sera.

IMG_2973

Award Season

È un magnifico lilla con sottotono grigio e riflessi ghiaccio per un finish metallizzato. Dona allo sguardo molta luce: da solo è ideale per eliminare la stanchezza, mentre messo su una base più scura (nella foto ho usato una matita viola dal sottotono blu) rende lo sguardo magnetico e sexy.

IMG_2631

Water Sprite

E’ un duochrome modulabile che va da un azzurro chiaro quasi pastello a un verde acqua scuro con micro glitter argentati. Per far risaltare di più il colore consiglio di applicare una base bianca sulla palpebra mobile altrimenti tenderà a spegnere lo sguardo. Una base blu scuro, invece, farà risaltare la sua componente argentata per uno smokey eyes originale.

IMG_2625

Paradise Lost

Ha una base beige opaca con super riflessi color champagne e microglitter tono su tono. Anche questo, come Peach Life, è un colore molto versatile: pensato per il giorno e accendere lo sguardo il lunedì mattina, ma messo solo al centro dell’occhio su una base nera opaca sfumata farà risplendere le vostre serate. E’ un prodotto all over da usare anche come illuminante sul viso o per donare un punto luce al centro delle labbra.

IMG_2626

Ginger Snap

E’ un arancio scuro con riflessi oro dal finish satinato. Può essere utilizzato come colore di transizione nella piega dell’occhio o come base per uno smokey marrone o copper; mentre le più timide possono utilizzarlo in combo con Paradise Lost.

IMG_2993

Da sinistra: Peach Life e Award Season

IMG_3021

Da sinistra: Paradise Lost, Ginger Snap e Water Sprite

wet

Da sinistra: Award Season su base viola, Water Sprite su base blu e Paradise Lost su base nera

***

Le texture sono tutte molto setose, quasi tutti gli ombretti sono molto pigmentati fatta eccezione per Water Sprite perché sulla palpebra tende a essere più blando da solo.

I primi 4 ombretti, grazie al loro effetto bagnato, donano molta luce allo sguardo e mi ricordano i Moondust di Urban Decay ma a un prezzo molto più contenuto e con molto più prodotto all’interno.

Consiglio?

Dove si comprano? Nei negozi fisici e sullo store online H&M

Quantità: 2g

Scadenza: 18 mesi

Prezzo: 5,99€

Voi avete già comprato qualche prodotto della nuova linea beauty H&M?

XOXO

Laura