Se alcuni dicono che il cioccolato ha proprietà energizzanti e stimolanti lo sono anche le palette e Too Faced la pensava così quando ha fatto uscire la nuova Semi Sweet Chocolate Bar, sorellina della prima Chocolate Bar.

Come si presenta?

palette

Il packaging esterno ricorda le confezioni di dolci di una volta con le scritte in rilievo sul davanti, mentre sul retro possiamo vedere in anteprima quali saranno i colori all’interno. Nota di merito va alla scritta su uno dei lati che riporta in inglese e francese “Prodotto non commestibile”, per allontanare i golosi.

Una volta estratta la palette si presenta come una vera e propria barretta di cioccolata al latte perché più chiara della prima versione. Contiene 14 ombretti dal finish matte, metallico, shimmer e glitterato dalla profumazione cioccolatosa, oltre a uno specchietto.

Swatches

IMG_2412

Licorice è un nero opaco adatto per intensificare qualsiasi makeup da giorno e renderlo velocemente adatto per la sera oppure per il classico smokey eyes.

Coconut Creme è un panna opaco che si fonde bene alla mia carnagione chiarissima. Io lo utilizzo per fissare la matita bianca e per sottolineare le sopracciglia.

Nougat è un beige con sottotono rosato opaco che trovo ideale per creare la piega dell’occhio oppure come colore di transizione.

Truffled è un marrone caldo opaco. Mi piace utilizzarlo al posto di Nougat come colore di transizione più aranciato o sopra a quest’ultimo.

1 fila

IMG_2431

Hot Fudge marrone freddo dal sottotono violaceo shimmer caratterizzato da piccoli glitter. Amo utilizzarlo da solo per uno smokey veloce e sopra all’eyeliner nero o marrone.

Cocoa Chili marrone più caldo rispetto a Truffled leggermente shimmer con glitterini dorati. Mixato a Truffled e con Frosting sulla palpebra mobile otterete un bellissimo makeup adatto agli occhi chiari, blu e castani.

Pink Sugar è un rosa cipria dal finish glitterato. E’ un colore che va utilizzato da bagnato perché da asciutto è solamente un agglomerato di glitterini che volano su tutto il viso. Su Licorice crea meravigliosi giochi di luce.

Puddin marrone più freddo opaco. Anche questo, come gli ombretti matte precedenti, è ideale per essere usato nella piega dell’occhio per creare profondità.

Blueberry Swirl è un blu metallizzato modulabile. Da asciutto, con una passata si presenta come un azzurro delicato mentre con più passate diventa più acceso. Da bagnato e su una base scura come Licorice diventa un blu notte.

Peanut Butter è un caramello opaco. Per un makeup intenso e sexy vi consiglio di mixarlo a Truffled con Blueberry Swirl sopra a Licorice sulla palpebra mobile.

2 fila

part

Da sinistra: Blueberry Swirl e Pink Sugar da bagnati su base scura

IMG_2454

Frosting marrone che si avvicina al colore del legno con riflessi ramati che lo rendono metallico. *Insieme a Caramel sono dei colori versatili che stanno bene in qualsiasi momento della giornata.

Rum Raisin tortora shimmer con riflessi argentati. Mixato a Pink Sugar è perfetto per creare giochi di luce sulla palpebra mobile.

Mousse color nocciola opaco. Come Nougat va bene per creare la piega dell’occhio e come colore di transizione.

Caramel è un oro scuro metallico.*

Bon Bon è un color albicocca metallico. E’ più indicato per i look adatti alla scuola e al lavoro perché nonostante il finish risulta più delicato e dona al viso un aspetto più fresco.

Butter Pecan è un crema satinato. Lo utilizzo per creare i punti luce sugli occhi e come illuminante sul resto del viso.

3 fila

Cosa ne penso?

Gli ombretti non sono polverosi, dalla buonissima sfumabilità e qualità. E poi dove la troviamo un’altra palette che ci mette di buon umore solo per il profumo?

Consiglio?

Scadenza: 12 mesi

Dove si compra? La possiamo trovare da Sephora sia online sia nei negozi fisici.

Prezzo: 45€

E voi cosa ne pensate? Avete già la prima Chocolate Bar?

XOXO

Laura