“Non ho niente da mettermi”

Quante di voi hanno detto questa frase, almeno una volta nella loro vita, in contemplazione dinnanzi al proprio armadio strabordante di abiti?

La capacità che una donna di oggi deve avere è sicuramente la capacità di declinare ciò che già possiede per le diverse occasioni.

Ho deciso di proporvi, qui di seguito, due outfit che richiamano i colori e i temi dell’autunno ormai inoltrato.

12071861_10208062773755147_260802858_n

Rosso, bordeaux, giallo. Ma anche verde, testa di moro e ciliegia. Sono solo alcuni dei colori che rendono questa stagione forse la più straordinaria in fatto di sfumature.

Ma sia chiaro, non è necessario trasformarsi in Arlecchino per esser di tendenza. Qualche piccolo accorgimento e tanta voglia di mettersi in gioco saranno gli ingredienti chiave per un Autunno quanto più glamour si possa immaginare.

Come noterete ho realizzato il composit partendo da un unico abito, un tubino semplice, color antracite che perfettamente si adatta alle diverse occasioni.

A destra, difatti, ho realizzato un accostamento degno di una serata importante e formale, mantenendo, comunque, una giusta dose di ironia e colore grazie alla magnifica clucth firmata Fendi.

Sulla sinistra, invece, lo stesso abito prende una connotazione diversa. Qui colori, forme e texture diverse si incontra andando a creare uno stile forte e unico.

Basta un piccolo tocco di allegria, dato da un accessorio o da un piccolissimo dettaglio, per ravvivare completamente l’intero outfit!

DRESS: Dsquared2

COOL PARTY

JACKET: CHANEL

CLUTCH: FENDI

PUMPS: CASADEI

CASUAL LUXE

SNEAKERS: ALICE+OLIVIA STACEY

BACKPACK: FOSSIL

KIMONO JACKET: MAT CREAM

Francesca